
Sarà presente anche il ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il parlamento Maria Elena Boschi all’incontro tematico organizzato dal Gruppo Grigi, venerdì 22 maggio, per conoscere opportunità, prospettive e aiuti che verranno messi a disposizione dalla Regione Umbria nel nuovo Programma di sviluppo rurale. Al convegno, che si svolgerà alle 18 nello stabilimento Nuovo Molino di Assisi, in via Enrico Mattei 38, a Bastia Umbra, interverrà anche la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini.
Verranno presentati i bandi di prossima emanazione per la misura 4 del Psr Umbria 2014-20 e, in particolare, la sottomisura 4.1 per gli investimenti aziendali e la sottomisura 4.2 per gli investimenti per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti. Strumenti e criteri della nuova programmazione saranno affrontati dall’assessore regionale alle politiche agricole Fernanda Cecchini e da Augusto Buldrini, dirigente del settore Aiuti e servizi alle imprese della Regione Umbria.
I lavori saranno aperti dai titolari del Gruppo Grigi Luciano e Marco Grigi che illustreranno i progressi fatti dall’azienda negli ultimi 15 anni grazie ai Programmi di sviluppo rurale, mentre Daniele Grigi, responsabile marketing del Gruppo, renderà noti i progetti futuri secondo un modello di agricoltura 3.0. Clarita Cavallucci, infine, farà un intervento su ‘Il Psr realtà di sviluppo. La case history del Gruppo Grigi’.
Commenta per primo