![fata-madrina[1] Piano ex Mattatoio, Renzini replica a Possati](https://www.bastiaoggi.it/wp-content/uploads/2015/12/fata-madrina1-625x381.jpg)
Piano ex Mattatoio, Renzini replica a Possati
Renzini: “Se il Mattatoio fosse stato ristrutturato, al suo posto avremmo oggi avuto la tanto agognata biblioteca”
da Fabrizia Renzini (Consigliere Gruppo Misto) – La fantasia usata in modo ironico dalla sottoscritta nell’articolo dello scorso 22 dicembre è, né più né meno, la stessa usata da chi pensava che entro il 17 dicembre di quest’anno si sarebbe potuta firmare la convenzione per la subitanea realizzazione del piano R6 Mattatoio.
Il mio è stato un sottile “adeguamento” al modus operandi del nostro Assessore all’Urbanistica: tanti piani approvati, nessuno realizzato!
Per quei pochi, compreso il Geom. Possati, che non hanno capito o non vogliono piuttosto capire il significato della fiaba “C’era una volta il Mattatoio” – e senza necessità di salire in cattedra – ecco la spiegazione!
Se il Mattatoio fosse stato ristrutturato (o almeno i lavori fossero iniziati), al suo posto avremmo oggi avuto la tanto agognata biblioteca e/o sala polivalente del Comune, tanto da poter raccontare ai nostri figli la storia di un edificio che una volta “era”Mattatoio.
Ed invece, ahimè, il Mattatoio è ancora lì e chissà per quanto lo resterà…
Egregio Geometra Possati…magari fosse sparito il Mattatoio! ....come minimo, bacchetta magica alla mano, avremmo potuto imbastire la trama di un’altra fiaba!
E con questa breve spiegazione, auguro a tutti i miei concittadini i migliori auguri per il nuovo anno.
Piano ex Mattatoio
Commenta per primo