Possati reclama definizione del nuovo Prg, Giulietti, Pd, è carnevale! Non sappiamo se sia un buffo scherzo del consigliere, o se lo stesso sia stato folgorato sulla via di Damasco
Non poteva certo attendere giorno migliore il consigliere Possati per reclamare la definizione di un nuovo Piano regolatore: giovedì grasso! Non sappiamo se sia un buffo scherzo del consigliere, o se lo stesso sia stato folgorato sulla via di Damasco. Resta il fatto che dopo aver riconosciuto meriti alle Amministrazioni di centrosinistra (speriamo non gliene voglia Fratellini) che negli anni Sessanta tra i primi Comuni adottarono “un piano regolatore che, negli anni successivi, si è rivelato valido strumento per orientare e sostenere lo sviluppo trasformando la città”, riconosce pure il fatto che dopo il tentativo dell’amministrazione Lombardi di avviare la variante generale, nulla é stato fatto. Ma lo saprà il consigliere che a non fare nulla é stata la stessa maggioranza di cui fa parte?! Confidiamo che la nota del consigliere sia solo un divertente scherzo carnevalesco…
ARTICOLO DE LA NAZIONE
BASTIA DOPO ANNI DI INCERTEZZE IL CONSIGLIERE POSSATI CHIEDE LA SVOLTA BASTIA UMBRA –IL PIANO REGOLATORE generale deve essere rinnovato. L’ultima edizione risale agli anni Novanta con esiti poco brillanti. La variante generale è stata avviata dall’amministrazione di centrosinistra del sindaco Lombardi, una decina d’anni fa, ed è ancora da definire. Il più determinato a chiedere tempi certi è Franco Possati (nella foto), consigliere comunale di Forza Italia e già responsabile tecnico dell’ufficio urbanistica del Comune. «E’ UN’OCCASIONE da cogliere la possibilità di definire in tempi brevi il nuovo Prg – rileva Possati –. Non tanto per scrivere un libro dei sogni, ma per riaprire nuove prospettive con progetti proiettati nel futuro prossimo. E’ ciò che accadde già negli anni Sessanta, quando Bastia fu tra i primi comuni ad adottare il Piano regolatore che, negli anni successivi, si è rivelato valido strumento per orientare e sostenere lo sviluppo trasformando la città». La situazione attuale, però, è ancora di crisi come si vede nelle aree industriali e nel centro città. «E’ una ragione in più per parlarne – conclude Possati – e per aprire spiragli sul futuro per avere, subito, uno strumento di possibile rilancio di Bastia nel terzo millennio». M.S.
Gruppo Pd Bastia, quale destino per ex mattatoio e piazza del mercato? BASTIA UMBRA – [Leggi l'articolo]
Commenta per primo
Lascia un commento
Bastia Oggi è supplemento di Umbria Journal. Fondato e diretto da Marcello Migliosi. Iscritto nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004 Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo