
Giovedì 14 maggio alle ore 18, presso il foyer del Teatro Esperia di Bastia Umbra, i candidati al consiglio regionale Ramona Furiani e Manlio Mariotti, saranno i protagonisti di un incontro che avrà come tema centrale il mondo del lavoro.
L’analisi sarà concentrata sulla realtà umbra, fatta di piccole e medie imprese e di veri e propri colossi dei rispettivi settori, come la Brunello Cucinelli e la ISA di Bastia Umbra. Da un lato il capitalismo etico nella sua massima e funzionale declinazione, dall’altro il coraggio di fare impresa dal proprio territorio: entrambe entità assolutamente rappresentative del concetto che universalmente si traduce nella vincente formula “from local to global”.
Come può il Jobs Act approvato da poco dal governo Renzi ─ il contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti, le agevolazioni per le assunzioni e la nuova assicurazione sociale per l’impiego ─ aiutare le realtà umbre a sviluppare le proprie idee di impresa?
Interverrà, a proposito, anche Catiuscia Marini, attuale Presidente della Regione Umbria e candidata per il rinnovo della carica dal Partito Democratico. Modererà Giuseppe Castellini, direttore del Giornale dell’Umbria.
La centralità del lavoro, la necessità del dare all’impresa una dimensione che va oltre il profitto, la risposta dal territorio. L’invito è aperto a tutti, visto l’importanza dei temi.
Commenta per primo