
dal Rione Sant’Angelo
BASTIA UMBRA – Il Rione Sant’Angelo contesta formalmente l’esito della Lizza 2014. La valutazione in base alla quale gli è stato assegnato il quarto posto è apparsa immediatamente irregolare e per questa ragione si era chiesto – formalmente – il parere Fidal. Oggi, acquisita anche l’opinione Fidal che non fuga certo i dubbi iniziali, il Rione Sant’Angelo rende noto a tutti che ha ufficialmente presentato ricorso all’Ente Palio nei confronti del verdetto del Palio de San Michele edizione 2014.
Stando ai fatti accaduti, il lizzaiolo del Rione Sant’Angelo è arrivato per primo, ma cadendo e rotolandosi a terra. Il Rione San Rocco ha fatto un ricorso e l’Ente Palio ha posizionando Il Rione Sant’Angelo al quarto posto
Sant’Angelo ha fatto ricorso per i motivi sopra citati e nelle immagini risulta ben evidente. L’Ente Palio non avrebbe dato una spiegazione ben precisa. Addirittura avrebbe parlato di una regola e in riferimento al fatto che il traguardo andava tagliato in posizione eretta a 1,20 metri di altezza. Norma tra l’altro, non più in vigore.
La norma Fidal del metro e venti non è più in vigore, ma il giudice Fidal quella sera ha deciso di applicarla lo stesso. Così come i responsabili lizza di tutti i rioni ed il coordinatore Ente Palio prima della gara, di comune accordo, hanno deciso di affidarsi al regolamento Fidal ed alla decisione dei giudici proprio riguardo casi del genere, visto che erano successi l’anno prima al rione moncioveta. Quindi io ora mi domando, visto che i giudici Fidal hanno chiaramente fatto un casino, cosa pretende il rione sant’angelo? Che venga cambiato il risultato della lizza ad un mese di distanza? Per fare un esempio, è come se un arbitro durante una partita di calcio sbagliasse tutto assegnando rigori a caso e facendo vincere una squadra. Mai sentito che dopo un mese si cambia il risultato per via delle proteste dei tifosi. Il giudice Fidal ha fatto una cazzata? E prendetevela con lui e con la federazione allora no? Che c’entra prendersela con L’Ente Palio? Seguendo la metafora di prima, sarebbe come prendersela con la Figc invece che con l’arbitro… nemmeno il miglior Gaucci!
Signor “StoMouendo” il Rione Sant’Angelo le comunica che la raccomandata e le email di inizio ricorso sono state mandate il 29 Settembre e non ad un mese di distanza come lei insinua nel commento precedente.