Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra, inizia nuovo anno scolastico

Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra, inizia nuovo anno scolastico
Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra, inizia nuovo anno scolastico

Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra, inizia nuovo anno scolastico.
Sta per iniziare il nuovo anno scolastico​ della Scuola di Musica Comunale di Bastia Umbra​, inizio lezioni Lunedì 14 Settembre, e con esso torna anche quello che o​ramai ​è diventato un appuntamento tradizionale,​ l’Open Day.​ ​L’evento si terrà nel pomeriggio di Sabato 12 Settembre​ a Costano presso il Centro Comunale per le Attività Musicali, a partire dalle ore 15.30.

Come si svolgono le lezioni, quali sono gli orari, come funziona un determinato corso, ​come ci si iscrive, ​che cosa dice il regolamento e soprattutto lezioni di prova gratuite e la possibilità di provare tutti gli strumenti.​

Durante tutto il tempo la segreteria ed il personale docente saranno a completa disposizione per fornire ogni tipo di informazione.

Il pomeriggio di Sabato 12 Settembre si concluderà con un Open Party, ovvero una festa di inizio anno scolastico​,​ con inizio alle ore 18.30, alla quale sono invitati tutti​,​ gli allievi già iscritti negli anni passati, i nuovi allievi e anche quelli che sono ancora indecisi​ o che non si iscriveranno affatto! ​Sarà un modo per ritrovarsi tutti e salutare insieme l’avventura del nuovo anno scolastico che sta per cominciare.

​”Iniziamo l’anno scolastico con una festa tutti insieme,” – afferma il direttore Egidio Flamini ​”​​poiché la scuola è prima di tutto una comunità che stringe forti legami grazie alla musica. La scuola è aperta a tutti perché studiare musica, cantare o suonare uno strumento, qualunque siano l’età, il livello e le capacità, vuol dire dedicarsi alla cura della propria anima, alla coltivazione della propria sensibilità. E in questo senso ogni lezione è un passo in avanti. Questo è il primo ed il più grande ​dono che la musica ​fa a chi si dedica al suo studio: fa​r​ diventare delle persone sempre migliori.”

Scuola di Musica Comunale

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*