
Settimana di film all’Esperia, c’è anche Zamora di Neri Marcorè
Questa settimana, il Cinema Esperia offre una programmazione ricca e variegata, con film che spaziano da storie di sport e lavoro a racconti di amicizia e finanza. Purtroppo, lo spettacolo “Giusto” di Rosario Lisma è stato annullato e sarà recuperato in una data futura. Nonostante questa delusione, il Cinema Esperia ha molto da offrire.
“Tatami”, un film di Z. A. Ebrahimi e Guy Nattiv, racconta la storia di un’atleta iraniana che sta per realizzare il suo sogno: competere nella finale mondiale di judo. Tuttavia, la sua avversaria è israeliana, e la politica interferisce con lo sport.
“Zamora”, con Neri Marcorè, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, Ale e Franz, racconta la storia di un giovane che si trasferisce a Milano negli anni ’60 per lavorare in una grande fabbrica. Il suo capo vuole che partecipi a una partita di calcio, e lui finge di essere un portiere.
“Un Mondo a Parte”, di Riccardo Milani, con Antonio Albanese e Virginia Raffaele, racconta la storia di un maestro che scopre che la scuola in un piccolo paese dell’Abruzzo è in crisi. Ma si presenta l’occasione di salvarla.
“Il Mio Amico Robot” è una storia animata per grandi e piccini. Racconta l’amicizia tra un cane antropomorfo e un robot costretti a separarsi.
“Ennio Doris – C’è Anche Domani”, di Giacomo Campiotti, con Massimo Ghini e Lucrezia Lante della Rovere, racconta la vita di Ennio Doris, la realizzazione del sogno di fondare la banca Mediolanum e il suo rapporto con Berlusconi, che arriva a una grave crisi con il crollo di Lehman Brothers.
Come sempre, ci vediamo al Cinema Esperia! Ricordate, non c’è niente di meglio di una serata al cinema. Buona visione a tutti!
Commenta per primo