Stefano Ansideri: “A fronte dei tagli sarà forse possibile aumento tasse”

BASTIA UMBRA – “Abbiamo avuto la bellissima notizia, tra virgolette, di dover tagliare in un bilancio già approvato lo scorso 19 febbraio 2014, un milione di euro”. Lo ha detto il sindaco di Bastia Umbra, Stefano Ansideri, in un’intervista, rilasciata a bastiaoggi.it, in occasione di un concerto di Bastia Estate.

“Questo – spiega il Primo Cittadino – rappresenta il cinque per cento del nostro bilancio complessivo “. Il Sindaco ha detto che : “Dobbiamo in qualche modo, forse, infrangere quella che era stata una promessa fatta ai nostri elettori ben cinque anni fa, cioè quella di non aumentare le tasse. Fino ad oggi ci siamo riusciti però l’opera diventa sempre più ardua, sempre più difficile. Stiamo cercando di porre rimedio a questo nuovo taglio, speriamo di riuscirci. Dovremmo – aggiunge – far fronte a questo milione andando a incidere anche sui costi”.

Ansideri indica una “strada” che è quella del: “Dovremo fare un’azione di riconversione in qualche modo dei costi dei servizi che intendiamo, comunque, in qualche modo mantenere, però dobbiamo fare un’opera ancora più dura per quanto riguarda il trovare i soldi per ripianare il bilancio che è stato falcidiato da questa nuova richiesta del governo centrale di circa un milione di euro”.

“I cittadini sono già in una condizione molto precaria, io spero – conclude Ansideri – che da parte del Governo non ci sia un ulteriore inasprimento di quello che è a carico fiscale, ma che si proceda in altro modo e cioè dando la possibilità alle pubbliche amministrazioni di investire perché l’investimento importa occupazione”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*