Un trenino di auguri per l’Istituto Comprensivo Bastia1

È sempre bello assistere a queste iniziative che, anche in momenti difficili, riescono a far sorridere ed a far gioire la gente

Un trenino di auguri per l’Istituto Comprensivo Bastia1
da Valentina Rinaldi
BASTIA UMBRA – Un trenino guidato da Babbo Natale messo a disposizione dal Centro Sociale di Borgo I Maggio, seguito da un corteo di tutti i bimbi della primaria Umberto Fifi, ha attraversato la città di Bastia intonando i canti di Natale. Dal centro storico, dove al piccolo concerto erano presenti anche diversi genitori, i piccoli cantori, hanno raggiunto la Scuola Media, dove ai canti natalizi si è aggiunta l’orchestra di flauti diretta dal professor Carlo Abbati, che nel pomeriggio ha tenuto un concerto itinerante per le strade di Santa Maria degli Angeli e Bastia. Il trenino e la moltitudine di berretti rossi hanno attirato molti curiosi che hanno seguito emozionati, i bambini, che lasciano sempre un messaggio di speranza e gioa. Il percorso è stato anche seguito dalla dirigente Professoressa Stefania Finauro.

Un ringraziamento speciale va fatto alla Polizia Municipale che ha permesso che la manifestazione si svolgesse in sicurezza. Tra mercoledì e giovedì presso la scuola Media si è tenuta anche la tradizionale tombola di Natale, organizzata dai rappresentanti dei genitori e degli alunni.

È sempre bello assistere a queste iniziative che, anche in momenti difficili, riescono a far sorridere ed a far gioire la gente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*