Una vita in tribuna, ecco il libro di Armando Lillocci, 30 anni di storia del Bastia Calcio FOTO E VIDEO

Una vita in tribuna, il libro di Armando Lillocci, 30 anni di storia del Bastia

di Morena Zingales
Una vita in tribuna, ecco il libro di Armando Lillocci, 30 anni di storia del Bastia Calcio
BASTIA UMBRA -Narra le vicende del Bastia Calcio dal 1983 al 2015. E’ il libro del maestro Armando Lillocci, dal titolo “Una vita in tribuna. Trent’anni della storia recente del Bastia Calcio”. Il volume è stato presentato ieri sera in un affollatissimo audiotorium Sant’Angelo. Lillocci ha trascorso la sua vita in tribuna e ha sempre seguito il Bastia Calcio, sia quando giocava in casa, sia quando era in trasferta. Ben 436 pagine che raccontano momenti più significativi della squadra, attraverso articoli di giornali.

Un libro che vuol essere un omaggio a tutti coloro che come giocatori, tecnici, dirigenti o sponsor hanno “vestito” i colori biancorossi. Un regalo ai tifosi per riempire qualche minuto del loro tempo libero con piacevoli ricordi. In controluce, ma sempre in grande evidenza, anche le gesta di tutti coloro che in quegli anni hanno incrociato i guantoni con il Bastia in tante avvincenti sfide. Il libro termina nel 2015, nello stesso anno in cui il Bastia Calcio passa nelle mani del Presidente Sandro Mammoli e di Gianfranco Abbati dell’Accademia Calcio Bastia. Ed è proprio con questa dirigenza che le sorti del Bastia Calcio si sono risollevate, passando dalla Eccellenza alla serie D.

LEGGI ANCHE: Bastia Calcio, presente e futuro per la neo promozione in serie D

Alla presentazione ha partecipato oltre all’autore anche il giornalista sportivo Mimmi (Guglielmo) Mazzetti. Preziose le testimonianze del professor Massimo Mantovani e il professore di ginnastica Giovanni Bratti. Era presente l’amministrazione di Bastia Umbra e tanti, tantissimi amici, oltre ai fedeli tifosi della squadra di ieri e di oggi. Armando Lillocci durante la presentazione ha ricevuto in dono da due tifosi la sciarpa biancorossa del Bastia Calcio che l’ha indossata e tenuta per tutta la serata.

Il libro è inserito all’interno de “il Maggio dei Libri”, Campagna Nazionale di Promozione della Lettura, organizzata dal comune di Bastia Umbra in collaborazione con il Sistema Museo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*