
L’Under risponde ai grandi: Asalb cala il tris
I ragazzi di mister Contini continuano nell’ottimo cammino intrapreso quest’anno
da Alessandro Betti – Altra vittoria ieri, domenica 22 novembre, in quel di Valfabbrica per la squadra cadetta di Bastia che con il risultato finale di 28 a 25 cala il tris di vittorie e balsa in testa(in coabitazione) al campionato interregionale Umbria- Toscana under 20 maschile.
I ragazzi di mister Contini continuano nell’ottimo cammino intrapreso quest’anno e portano a casa il terzo successo consecutivo grazie ad una buona prestazione collettiva. Partita mai in discussione: primi minuti di studio dove i nostri ragazzi iniziavano a prendere le misure agli avversari.
Con il passare del tempo, il gap tra i bastioli e lo Scarperia iniziava ad aumentare e rimaneva stabile fino alla fine del primo tempo, chiuso in vantaggio di quattro segnature. Secondo tempo che scorreva via come il primo, sempre in controllo grazie anche alle ottime prove in attacco di Bernardo e in difesa di Bicini, vero e proprio baluardo insormontabile della difesa.
Solo nel finale la partita si complicava per i padroni di casa che, forse per un calo fisico (la panchina era corta per le defezioni di Canestri, dito rotto, e per l’inesperienza degl’altri due ragazzi alle prime convocazioni), forse per il cambio tattico (con una difesa molto profonda e aggressiva comandata dall’allenatore avversario) si vedevano recuperare qualche goal dai toscani. Al triplice fischio finale però il risultato era più tre per l’Asalb e altri tre punti messi in cascina.
Come già detto è stata un’ottima prova di squadra: risultato quasi mai in pericolo e sempre sotto controllo. Buona la crescita di tutti, giovani e più esperti, sia sul piano del gioco che soprattutto sul piano caratteriale: in queste prime partite stanno dimostrando una maturità in campo frutto di sudore e lavoro, strada che è stato improntato con i veterani della squadra da tre anni a questa parte.
Con un novembre ricco di vittorie vi salutiamo aspettando le prossime partite, 6 dicembre per entrambe le squadre bastiole, gridando sempre FORZA ASALB.
Commenta per primo