Curva pericolosa e subito dopo gigantesca area si servizio con pompe di benzina

Curva pericolosa e subito dopo gigantesca area si servizio con pompe di benzina

Curva pericolosa e subito dopo gigantesca area si servizio con pompe di benzina

di Antonio Mencarlli
Nel tratto di strada Bastia-Costano un segnale stradale, installato dal Comune di Bastia con tanto di lampeggiante continuo (vedi foto), avverte gli automobilisti che a 150 metri c’è la presenza di una curva pericolosa a sinistra. E lo stesso Comune di Bastia che cosa fa? Autorizza in data 23 luglio 2020 l’installazione di un grande impianto di distribuzione di carburanti proprio a ridosso di tale curva, a cui segue, poco dopo, un’altra curva ugualmente insidiosa.

  • La strada, come noto, è molto trafficata da auto, camion, autotreni ed è luogo frequente d’ incidenti, anche gravi, come è avvenuto in passato.

Cosa ne pensa l’Amministrazione provinciale? E la polizia stradale? E quella comunale? L’assessore alla viabilità si è pronunciato? Queste autorità hanno espresso un parere in merito? Chi ha firmato la licenza a costruire?

L’area, veramente molto grande, è una parte storica del territorio di Bastia. Recentemente l’amministrazione comunale vi ha fatto apporre una toponomastica che richiama le caratteristiche geografiche e rurali del posto, a ricordo  di un luogo  fortemente antropizzato (Via della Molinella, Via del Condotto, Via Fonte del Lupo). Ora è presumibile, questi nomi saranno sostituiti con Via del Benzinaro e Via del Gasolio.

4 Commenti

  1. SIAMO FUORI DI TEA IN GENERALE BASTIA DIVENTATO UN POSTO DA NON SO COME DIRLO MA NON BUONO. SONO DA 40 ANNI PRESENT IN QUSTA CITTA MI CIAMO RENE ESONO SVIZZERO, PENSO DA NEUTRALE E NON MI INTERESSA DI POLITICO MA DI CIVILE STARE INSIEMME E DEVO DIRE CE BASTIA LO STA PERDENDO . MUNDEZZA MACHINA CE CORENO RISSE FRA LA GENTE , CEMENY DA PER TUTTO ,AZZTONI DURANTE IK COVUD SENZA SENO COME LA FESRA IN PIAZZ FIERE STUPIDI E COSI VIA IO PENSO CE IL CERVELLO E STATO PERSO IO PENSO SI DOVREBE TORNARE A UN BUON SENSO GENERALE CON GENTE INTELIGENT E MENO PRESUNTOSO PENSO LA SCUOLA SERVE ANCHE PER QUESRO GENTILE EEDUCATO SIMPATICA E UMANO , SONO I SEGRETI DI TUTTO E NON SOLO I SOLDI E LA PREP0TENZA . SENZA ESESRE SFACIATO CONTRO LA PULIZIA E BELEZZA SPERIAMO CHE E ANCORA POSSIBILE , SE NO SIAMMO FRITTI , NELLA MELMA E STUPIDIYA INCLUSO CASONNETTI PER IL VETRO , SUL PERCOSO VERDE . HALUCINANTE IO RIPETO NON MI FREGA LA PARTITOCRAZIA IO SOMO UN UMANO SEMPLICE MA NON STUPPIDO . ARTISTA SI , MA COM GARBO E BUON SENSO PER LA BUONA CONVIVENZA , TRA TUTTI CITADINI . RENE LO SVIZZERO BASTIOLO CTAO A TUUTI AMICI E NON

  2. Ma dove vive ? Nella sua Svizzera non ci sono situazioni problematiche come possono esserci a Bastia o negli altri 7914 comuni Italiani ? Ma sicuramente mancando da 40 anni non è aggiornato su quanto accade nella sua Svizzera. Se anche afferma di non essere un politicizzato , non raccolga quanto cercano di metterle in bocca coloro che per mestiere svolgono l’arte del criticare tutti e tutto solo per il gusto di criticare . A proposito , un po’ meglio l’Italiano anche perché in 40 anni……………

  3. sara pure vero , anche in svizzera sono dei problemi , ma io vivo qui non la

  4. Un distributore nelle vicinanze ci costano era necessario e per la curva pericolosa istalleranno dei dissuasori di velocità invece che degli autovelox in modo da tutelare la sicurezza e nn cercare di fare cassa come succede ora
    Ovviamente è un mio umile parere che volevo condividere

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*