Cominicazione istituzionale, Carosati: “Troppe violazioni”

Solidarietà, Bastia per te condanna fermamente atti violenti

Dopo i tanti “informali e amichevoli richiami al rispetto delle norme” dei sostenitori della candidata sindaco a Bastia, Simona Carosati, hanno deciso di protestare pubblicamente per la comunicazione che la giunta Ansideri continua a fare in piena campagna elettorale.

“Come si fa a invocare onestà a trasparenza o avanti con l’amministrazione chiara e limpida – chiedono le forze democratiche che sostengono la Carosati – quando si viola regolarmente l’art.9, comma 1, della legge 28/2000, il quale stabilisce che “dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto è fatto divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni?”.

E incalzano le forze del Pd: “gli amministratori uscenti utilizzano in maniera impropria la loro posizione ed il loro potere enfatizzando i meriti del loro operato e proponendo un’immagine positiva dell’ente per avvantaggiarsi nella competizione elettorale attraverso i comunicati dell’ufficio stampa “del sindaco”, le newsletter dell’Urp – Comune di Bastia Umbra, utilizzando il logo del municipio a fini elettorali (nei manifesti e nelle brochure).

“Chiediamo – concludono – l’immediato interventi delle autorità competenti per le violazioni effettuate, riscontrabili su www.bastia.it e delle quali possiamo fornire prove documentate”.

12 Commenti

  1. PREOCCUPATEVI dei vostri MANGIA MANGIA ……………
    Fate la solita politica di maldicenza verso l’avversario come se la sinistra rappresentasse la verità, la ragione e l’unico io da seguire, ma non vi rendete conto che siete pieni di scandali e solo con la magistratura politicizzata riuscite a tenerli sotto la sabbia, UNIPOL – MONTE DEI PASCHI – MARRAZZO, con due omicidi fatti passare per incendi come nelle migliori famiglie mafiose, le COOPERATIVE che hanno percorsi privilegiati, Il portavoce del governo Prodi che si ferma da un travestito in strada come il peggiore emarginato sociale, suvvia la verità sta sempre in mezzo.
    Inoltre in quanto a irregolarità e scorrettezze in 40 anni ci si potrebbe scrivere un libro, basta parlare con i cittadini che non erano del vostro colore.

  2. Premesso che la Carosati avrà agito su suggerimento di qualche esperto in materia io mi chiedo:

    1 – se le cose stanno così da 23 giorni come mai protestano formalmente solo ora? non sarebbe stato meglio protestare pubblicamente all’inizio?
    Magari stoppando sul nascere certi atteggiamenti (che personalmente non ho riscontrato ma se lo dice la Carosati ci fidiamo)

    2 – E’ un caso che la Carosati intervenga nell’ultima settimana prime delle elezioni e dopo un confronto diretto che l’ha vista poco incisiva (facce a parte)?

    3 – Non è per caso la paura di subire una batosta che fa uscire certe dichiarazioni?

    4 – Non sembra fuori luogo citare una testata privata (www.bastia.it) e dire che fa campagna elettorale? Cosa ne pensa la Carosati di Scalfari che su Repubblica fa un vero e proprio endorsement per Renzi?

  3. Mettiamoci anche l’omicidio Kennedy e la peste nera se vuoi, ma aggiungo anche la demolizione dell’EDEN ROCK, vero e proprio monumento di architettura liberty, unito alla villa, allo stabilimento ecc…., oggi parlate di costruire una piscina scoperta, ma non è la stessa cosa, e poi parlate, parlate, tanto paghiamo noi, non fate che altro che prendere in giro i cittadini e dire falsità, politica obsoleta e fastidiosa.
    Invece che essere propositivi continuate a parlare male dell’avversario e a trovare cavilli, se andiamo a guardare i cavilli siete pieni di irregolarità e scorrettezze.

  4. Non sono qui a difendere a spada tratta la sinistra di Bastia né tantomeno a negare errori e responsabilità. Mi sembra tuttavia demenziale attribuire alla Carosati che ha meno di 40 anni e che tra l’altro non è nemmeno iscritta ad alcun partito responsabilità di altri ed errori passati. Sarebbe come dire che chi sostiene il centro destra e il suo candidato sindaco siano responsabili dell’associazionismo mafioso di Cuffaro o di Dell’Utri, o dei vari processi di Berlusconi o addirittura complici del fascismo…mi ha stupito infatti non leggere che Simona mangia bambini. Sinceramente questo per me è demenziale.

  5. il problema della Carosati è l’assenza di idee. Assenza certificata dalle sue dichiarazioni e dalle sue uscite. Parla di idee, progetti su e giù ma non va mai al dentro delle questioni, non riesce a dare una sua impronta marcata (ed è una disdetta perchè è capace ed intelligente). E purtroppo per lei, e per il centrosinistra bastiolo, si sente ancora l’influenza del vecchio PCI, un certo modo di fare stantio, stanco. A me questa campagna elettorale mi sembra tutto sommato poco sentita, quasi dall’esito scontato.

  6. Forse perché è iniziato da poco il giro di valzer nei vari circoli, e subito Ansideri inizia il discorso dicendo che la sx ha iniziato la campagna elettorale non rispettando le norme.
    E la sx si è incavolata??????????

  7. Ma mi dite 5 anni fà Ansideri & C. quando facevano campagna elettorale, cosa proponevano alla gente? Niente solo chiacchiere di quello che avevano sentito in giro per le varie frazioni, quindi è normale che per la Carosati sia come Ansideri 5 anni fa, si inizia tutto daccapo.

  8. Piccolo dettaglio: se paragoniamo la campagna elettorale di 5 anni fa con quella odierna notiamo meno impegno da parte di chi non ha governato.

  9. Mi sembra una motivazione puerile:

    Uno dice peste e corna (non ricordo articoli in tal senso) e l’altro risponde ufficialmente? Sembra una barzelletta.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*