
Fontanella dell’acqua in piazza a Bastiola, sono cominciati i lavori Sono cominciati i lavori, in piazza a Bastiola, per la realizzazione della fontanella dell’acqua. Umbra Acque, sulla base della convenzione stipulata con il Comune di Bastia Umbra. Il cantiere, che è appena stato avviato, in questa fase prevede lavori impiantistici e di collegamento della condotta idrica. «Sì – conferma l’assessore Catia degli Esposti – è stato deciso di utilizzare l’acqua di Nocera Umbra e quindi si sta provvedendo ad effettuare il raccordo con il punto presa più vicino. I lavori, mi hanno detto, saranno ultimati per venerdì».
Catia Degli Esposti riferisce che sarà predisposta la base d’appoggio di cemento su cui, poi, sarà posizionata la fontanella, operazione che, però, sarà effettuata da un’altra azienda e richiederà, più o meno altre due settimane di attesa. Il fatto che il cantiere abbia invaso gran parte della piazza è relativo alla necessità, quindi, di raccordare le tubature con il punto più vicino al passaggio dell’acqua di Nocera Umbria.
«I numeri della fontanella di Piazza Palmiro Togliatti – dice Catia Degli Esposti – sono alti e lasciano immaginare che per Bastiola sarà la stessa cosa». Il costo di un litro e mezzo d’acqua dovrebbe aggirarsi sui 5 centesimi.
Commenta per primo