
Polemica via Marzabotto, scrive uno dei residenti
Sottovalutare le 100 firme dei residenti è sbagliato
da Marco di via Marzabotto (riceviamo nel form commenti e pubblichiamo)
Gentili utenti, dire che 100 firme di residenti (certificate da documento identità) siano poche … o dire che non ci siano disagi per la MAGGIOR PARTE DEI RESIDENTI (incluso me che sono uno dei residenti che ha raccolto le firme) mi sembra SOTTOVALUTARE i DISAGI e il MALCONTENTO DELLA MAGGIOR PARTE DEI RESIDENTI e sottolineo la MAGGIOR PARTE DEI RESIDENTI !!! L’Amministrazione Comunale, prima di cambiare la viabilità aveva fatto TANTE e TANTE PROMESSE … la maggior parte disattese … sempre con la solita e inaccettabile frase “NON CI SONO RISORSE” !!!
Poi se ne è uscita con l’applicazione dell’attuale viabilità (sensi unici per consentire i parcheggi selvaggi e tagli di viabilità) Tagli di viabilità che hanno obbligato a confluire la maggior parte del traffico del quartiere su Via 40 Martiri di Gubbio che non è STRUTTURATA PER TALE FUNZIONE!!
Infatti in questa Via (40 Martiri Gubbio), soprattutto nei momenti di punta della giornata, visto che circolano pure mezzi commerciali per attività presenti sulla via, ci sono SERI DISAGI DI CIRCOLAZIONE !!! Altra cosa dal “TUTTO VA BENE” !!! Nell’ottica di uno spirito collaborativo e del quieto vivere, sempre i cittadini residenti (incluso me), hanno anche proposto all’Amministrazione Comunale una soluzione al problema a COSTO ZERO … ma questa soluzione è stata BOCCIATA (principalmente per ripicca politica), ma bocciata con riserva di trovare una soluzione … bene ora la MAGGIOR PARTE DEI RESIDENTI vuole la SOLUZIONE. Che non privilegi POCHI per SCONTENTARE MOLTI, o che sia più semplice per l’amministrazione. Se poi oltre che scrivere su questa pagina, decidete un cofronto serio costruttivo e collaborativo nell’ottica del rispetto reciproco e del quieto vivere … vi invito anche ad un confronto su FB o anche ad un confronto di persona / riunione a disposizione e con molto piacere
Buona sera Marco, io nn sono solo una residente da 41anni di via marzabotto , ma anche la figlia di chi è venuto con te a raccogliere le firme , visto che questa strada è sempre stata a doppio senso deve assolutissimamente tornarci , a me nn interessa se sui palazzi c’é chi si può permettere di fare il furbo in comune , Xké i signori dei palazzi hanno garage e parcheggio posteriore ed è li che devono collocare le loro vetture , se no parcheggiassero sul capo, Xké io x andare a xxv aprile nn posso fare il giro dell’isolato, sennò mi comporteró come molti che vanno a contro mano….via 40 martiri nn può certo avere quei disagi , si è chiesto di allargare lo sbocco di via marzabotto ma ci è stato detto di no, come ci è stato dato 2 di picche x far prendere un pezzo di terreno difronte hai palazzi x creare sti parcheggi… concludo che i politici si devono vergognare x aver messo in ginocchio un isolato x la pigraggine di quattro persone che nn vogliono usufruire del parcheggio che gia hanno e dei loro garage
io con te non ho raccolto nessuna firma e tantomeno faccio parte di quelli dei palazzi che hanno amici in COMUNE abito in via marzabotto da 15 anni e avendo usufruito sia del doppio senso che del senso unico onestamente preferisco il senso unico. per quel che riguarda la pigrizia di chi a i parcheggi e garage e parcheggiano le auto in malomodo concordo con te che è solo sintomo di ASSOLUTA MALEDUCAZIONE E NON RISPETTO PER LE ALTRE PERSONE EVIDENTEMENTE FANNO COSI ANCHE NELLA VITA ALTRIMENTI NON SI SPIEGA mentre per quel che riguarda fare il giro dell’isolato bè se ti consola lo faccio anche io e non mi pesa come pesa a te dato che facendolo in macchina non credo sia faticoso anche perche la macchina cammina a gasolio/benzina non a spinta quindi non vedo tutta questa fatica per fare 100 metri in piu poi se preferisci come molti cafoni farla contromano bè io personalmente sono uno di quelli che se mi travassi uno contromano non mi scanso di certo anzi blocco la strada e chiamo i carabinieri oppure posso anche accellerare a urtarlo visto che sarei io dalla parte della ragione e non del torto e penso solo che se la vogliamo mettere sotto il profilo delle persone politiche pigre bè misà che in via marzabotto di abitanti cafoni da andare contromano ” RISCHIANDO DI FARE UN INCIDENTE ” e pigri per non fare 100-200 metri in piu posso solo dire che i pigri sono solo quei 100 sfigati che piangono.
Gentile Marco e abitante di Via Marzabotto, noto che preferisci l’anonimato piuttosto che un confronto pubblico su FB (come da me proposto), o di persona, o su riunione.
Ti ricordo eventualmente l’idirizzo FB qualora tu fossi intenzionato ad un dibattito più costruttivo sull’argomento, o ancora meglio se di persona / riunione.
https://www.facebook.com/groups/679120955516018/
Ti faccio presente che tu risiedi da 15 anni, ma io ed altri siamo residenti da varie generazioni: 50 anni e oltre.
Ma non per questo ritengo che io o altri abbiamo più diritti di altri residenti.
Desidero farti notare, che chiamare SFIGATI i 100 firmatari non ti fa molto onore, e non è un buon segno di rispetto verso il prossimo o verso chi non la pensa esattamente come te.
Il malcoltento dei residenti e firmatari, tra i quali ci sono io ai primi posti, viene da lontano nei confronti dell’Amministazione Comunale.
Di promesse nel corso degli anni ne sono state fatte TANTE ma TANTE … Troppe!!! … la maggior parte disattese!!
L’Amministrazione non può consentire una costruzione seriale di palazzine, senza pensare ad adeguate infrastrutture necessarie: viabilità, strade, parcheggi.
Poi succede quello che sta succedendo: Disagi e Malcontento!!!
Tornando al caso specifico, ribadisco insieme ai firmatari l’inadeguatezza delle scelte fatte.
L’attuale viabilità SCONTENTA la MAGGIOR PARTE DEI RESIDENTI per privilegiare POCHI.
Ora attendiamo soluzioni certe dall’Amministazione, altrimenti useremo tutti i mezzi democratici a nostra disposizione:
campagne stampa, mezzi di informazione, forze politiche di opposizione … sino ad arrivare ai Tribunali (Tar) se necessario.