Lega Nord in crescita a Bastia Umbra ma alla finestra

Fase finale del PRG E NON SOLO, l'amministrazione Ansideri è ad "andamento lento",

È iniziato il tesseramento 2019 della Lega, sulla scia dei risultati elettorali

Lega Nord in crescita a Bastia Umbra ma alla finestra

Da Luigi Tardioli
Bastia Umbra. Il direttivo della Lega Nord di Bastia Umbra
, a seguito dell’avvio della fase finale del PRG e dei  provvedimenti di competenza segnala, se mai ce ne fosse stato bisogno, l’andamento lento della Amministrazione Ansideri e sinceramente anche la non amministrazione della stessa maggioranza su provvedimenti di carattere urbanistico ed edilizio.

Bastia Umbra è una città che si sta impoverendo sempre di più nel silenzio dell’amministrazione comunale. Lo ribadisce la Lega Nord. “Tardioli Dichiara: Sarebbe interessante sapere i dati economici dell’ultimo anno, ovviamente l’amministrazione non fa impresa, ma se come sembra i dati sono peggiorati, se confermati c’è da riflettere. I settori maggiormente interessati da questo primato negativo sono quelli tradizionali del commercio e ristorazione, ovvero le attività che sono strettamente legate alla città di Bastia Umbra priva di turismo.

Seppur vero che viviamo in un periodo socio economico complesso, in questo quadro negativo del nostro territorio, in Umbria l’occupazione è in calo, le amministrazioni non sono esenti da responsabilità. Le rare iniziative, in grado di attirare clienti, figuriamoci turisti, dalle altre città vicine, sono poche e mal pubblicizzate.

Per noi non è un problema che i dirigenti abbiano avuto quasi il massimo, da sempre ci sono state queste valutazioni, ripeto da sempre, ma concordiamo quando si dice che la diaspora Assisana dei giovani e una cosa reale e nuoce al tessuto bastiolo. Erano i tempi in cui per trovare parcheggio, nel 2008 in via veneto transitavano circa 14000 auto al giorno, si faceva a corsa. il Gruppo della Lega nord di Bastia Umbra si sta fortunatamente allargando e per un progetto futuribile unitario di Centro Destra a Bastia Umbra la Lega Nord deve riflettere nel da farsi.

Vorremmo capire ad esempio quanta popolazione c’è nel centro storico, e soprattutto chi c’è nel centro storico, vorremmo sapere che fine hanno fatto i centri sociali che per decenni sono stati la linfa vitale dell’associazionismo, e per il PD anche bacini di voti, era un modo concreto per controllare il territorio; a chi ha giovato renderli solo dei BAR?. Il PRG sono 7 anni che doveva essere completato, come l’area Franchi, la scuola di XXV Aprile, il sottopasso ora anche la Piazza e il Ponte di Bastiola, l’Area Ex Mattatoio, per carità tutti progetti dove non basterà dire crostini della passata amministrazione, BENE,  ma allora dove è il Cuore e il Progetto amministrativo e strategico di questa Amministrazione. Capiamo,  mancano gli imprenditori, mancano le risorse e gli imprenditori sono costretti tra mille peripezie e mancanze di liquidità; e purtroppo manca chi compra ma il PROGETTO!!!!.

La Domanda sorge spontanea quale è la cosa che caratterizzerà a Fine Mandato l’Amministrazione Ansideri? manca la passione nel fare le cose, si gestisce solamente e non volgiamo credere, come dicono,  che si è gestiti dai Dirigenti. La Lega Nord di Bastia Umbra inoltre nei prossimi giorni incontrerà cittadini extra comunicati che da anni vivono a Bastia Umbra

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*