
Passaggio a livello Ospedalicchio, Pd Bastia, assessore Chianella spiega come stanno le cose VIDEO
Fratellini, Lungarotti & Co. sono andati in Regione per cercare appoggio su una soluzione costosa e pericolosa, ma sono tornati con le ossa rotte, dopo la risposta dei tecnici e della Giunta regionale. Il progetto portato avanti per 10 anni oneroso, comporta più rischi che benefici, e se si continua a tergiversare si finisce per perdere i soldi già stanziati per l’intervento.
Le considerazione sono semplici: il sottopasso non c’è il disagio sì; gli ultimi dieci anni hanno governato senza preoccuparsi di quale potesse essere la soluzione realizzabile, hanno semplicemente preso a scatola chiusa l’ipotesi che hanno trovato.
Si sono mossi soltanto dopo che il PD ha premuto sull’acceleratore: sotto pressione hanno cercato una risposta istintiva e istantanea, quanto ostinata e vuota, per calmare il malcontento tra i cittadini. D’altronde, il consenso è l’unica cosa che cercano – governare è un altro mestiere – i bastioli se ne stanno rendendo conto. La nostra proposta è fattibile, migliore e innovativa. Ora occorre che si lavori in tempi stretti per portare a casa la realizzazione dell’opera e non perdere i 4,5 milioni di euro di finanziamenti già stanziati.
#PDBastia
#avantinsiemeBastia
Commenta per primo