Verifiche presso l’ex Hotel, vicenda centro immigrati

una recente richiesta di attivazione del servizio Tari

Verifiche presso l’ex Hotel, vicenda centro immigrati

Verifiche presso l’ex Hotel, vicenda centro immigrati

Verifiche presso l’ex Hotel – Si rimane stupiti quando chi pone le domande aderisce ad un pensiero liberale, un pensiero cioè garantista fino a prova contraria. Il Comune non agisce a partire dal sospetto ma dalle segnalazioni o da fatti e/o evidenze circostanziati in particolare quando si tratta di interventi sulla proprietà privata tutelata costituzionalmente.

Una recente richiesta di attivazione del servizio Tari è stato il fatto che ha portato alla sua attenzione la riapertura dell’ex Hotel La Villa e da questo momento il Servizio Tutela del Territorio, facente capo al Settore Pianificazione e gestione del Territorio, ha avviato un procedimento per le verifiche culminato nel sopralluogo, effettuato nel tardo pomeriggio di ieri congiuntamente al personale della Polizia Locale.

Siamo in attesa del verbale di sopralluogo, e di seguito saranno fornite ulteriori comunicazioni.

Il Sindaco Paola Lungarotti e la Giunta

[poll id=”1″]

1 Commento

  1. invito il Sindaco che afferma che il Comune può agire solo su segnalazione a leggere articolo 27 del testo unico sull’edilizia. Poi ci spieghi dove ha letto ciò che afferma

    Fonti > Testo unico edilizia > PARTE I > Titolo IV > Capo I > Articolo 27
    ART. PREC.ART. SUCC.
    Articolo 27 Testo unico edilizia
    (D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380)
    [Aggiornato al 13/01/2024]
    Vigilanza sull’attività urbanistico-edilizia

    Dispositivo dell’art. 27 Testo unico edilizia
    1. Il dirigente o il responsabile del competente ufficio comunale esercita, anche secondo le modalità stabilite dallo statuto o dai regolamenti dell’ente, la vigilanza sull’attività urbanistico-edilizia nel territorio comunale per assicurarne la rispondenza alle norme di legge e di regolamento, alle prescrizioni degli strumenti urbanistici ed alle modalità esecutive fissate nei titoli abilitativi.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*