Il Bastia torna in serie D, tifosi in tripudio Bastia Umbra– IL BASTIA CALCIO è tornato in serie D dopo una stagione dominata in maniera costante e al termine di un progetto iniziato tre anni fa, quando la squadra retrocessa dalla serie D è passata dalla presidenza di Paolo Bartolucci a quella di Sandro Mammoli. La festa è scoppiata subito dopo la gara, quando la promozione è diventata una certezza.
Presi di mira mister Luca Grilli che ha guidato dalla panchina tutte le fasi del nuovo Bastia: dalla salvezza nel primo anno in Eccellenza, poi una lunga fase di primato la scorsa stagione e quest’anno l’obiettivo centrato di conqustare la serie D. «Siamo stati un gruppo compatto e grazie a questa compattezza – ha detto il presidente Sandro Mammoli – abbiamo superato gli ostacoli più insidiosi e centrato la promozione. La squadra è un po’ come me: sincera, leale e determinata. Non ho risparmiato nulla quando hanno sbagliato, ma oggi riconosco il loro grande attaccamento».
Parole queste che il presidente riesce a dirci tra una secchiata d’acqua e l’altra. «NON SONO preoccupato per il futuro – ha aggiunto – perché, nonostante le evidenti difficoltà da affrontare, tutti (dirigenti, tecnici e giocatori) abbiamo lo spirito giusto per rimboccarci le maniche e lavorare». Sono stati portati in trionfo i giocatori che sono scesi in campo e anche quelli rimasti in panchina. Il più bagnato e festeggiato Luca Grilli, l’allenatore che ha sempre creduto nel grande orgoglio del Bastia. La partita di ieri ha avuto poca storia, se non il fatto che alla rete di Missaglia ha replicato il Pontevalleceppi 2’ dopo con Urbanelli.
La certezza della vittoria della partita e della promozione è arrivata con il rigore realizzato al 5’ della ripresa da Stirati e suggellato al 33’ con la terza rete di Bura, che era appena entrato al posto di Stirati. I festeggiamenti sono cominciati e continueranno nei prossimi giorni in piazza, anche in occasione della presentazione del libro «Una vita in Tribuna», sui 30 anni del Bastia calcio a cura di Armando Lillocci, l’11 maggio. Massimo Stangoni
Bastia 3 Pontevalleceppi 1
BASTIA (4-3-3): Lillacci 7, Muzhani 6,5 (22’ st Pasquini 6), Mammoli 6 (35’ st Berettoni nc) 6,5, Pinazza 6,5, Fiorucci 6,5, Zanchi 7, Stirati 7 (28’ st Bura 6,5) Marchetti 6,5, Rosignoli 6+, Missaglia 6,5 (44’ st Guarino nc), Benedetti 6,5. (A disposizione: Massetti, Bellucci, Allegrucci). All. Grilli 6,5.
PONTEVALLECEPPI (4-3-3): Marconi 6,5 (40’ st Capuccinello nc), Cozzari 6(1’ st Giambattista 6), Nofri Onofri 5, D’Ambrosio 6, Piazza 6, Battaglini 6+, Urbanelli 6,5, Monni 6, Regnicoli 6, Marri 6,5, Vispi 6 (35’ st Dyrma) nc). (A disposizione: Fanini, Sinisi, Lazzarini, Potenza). All. Guastalvino 6.
Arbitro: Gianluca Frizza di Perugia 6.
Marcatori: Missaglia 37’ pt, Urbanelli 39’ pt, Stirati 5’ st, Bura 33’ st.
BASTIA UMBRA, 7 aprile – Gianpiero Bocci, Sottosegretario al Ministero dell’Interno, è intervenuto oggi sugli [Leggi l'articolo]
Commenta per primo
Lascia un commento
Bastia Oggi è supplemento di Umbria Journal. Fondato e diretto da Marcello Migliosi. Iscritto nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004 Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo