Ponte sul Tescio, si intravede una luce dopo due anni via alla sistemazione

BASTIA UMBRA DANNEGGIATO DA UN TIR

Area Olaf Palme, approvato l’esproprio, definito il progetto di riqualificazione

BASTIA UMBRA DANNEGGIATO DA UN TIR

Ponte sul Tescio, si intravede una luce Dopo due anni via alla sistemazione

 – BASTIA UMBRA – AVERE superato l’ostacolo del ricorso al Tar con ha ancora consentito l’avvio dei lavori per la sistemazione del ponte sul Tescio a tre settimane dall’individuazione della ditta aggiudicataria. «L’iter procedurale è stato avviato e la ditta Antonini di Bastia, che ha presentato la migliore offerta – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Catia Degli Esposti – ha presentato la documentazione prescritta dalla normativa vigente.
Per adempiere quanto previsto, infatti, sono necessari altri passaggi, ma siamo ormai certi che l’affidamento dei lavori e l’apertura del cantiere avverrà entro la fine di marzo. Intanto, ho promosso un incontro preventivo al quale hanno partecipato i tecnici comunali, i progettisti e la polizia locale per garantire, oltre all’avvio dei lavori, anche la gestione del cantiere che non ostacoli il transito dei veicoli in via Firenze».
LA RIPARAZIONE del ponte sul Tescio è l’opera più attesa dalla gente che attende una soluzione ormai da due anni. I cittadini desiderano sapere quando si tornerà alla normalità. «Il primo stralcio del progetto con la riapertura del ponte avverrà entro fine primavera e inizio estate. Se i lavori saranno affidati entro marzo infatti – conclude l’assessore – occorreranno 70 giorni lavorativi, quindi 3 mesi per completare l’opera. La spesa prevista è di circa 300mila euro per mettere in sicurezza il ponte, costruire un nuovo marciapiedi e ripulire tutta l’area circostante, anche in direzione del cimitero». m.s.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*