
Sogni e meraviglia, con tutti i bambini di ieri e oggi
Domenica 18 maggio, a Bastia Umbra, si è celebrato un traguardo importante: i 60 anni di attività della Casa del Giocattolo, con un evento ricco di emozioni e ricordi.
Una storia iniziata nel 1965 da Antonio e Lucia Serlupini, che hanno portato avanti con dedizione e sacrificio un negozio divenuto oggi storico, grazie anche al proseguo della loro opera da parte dei figli Anna Rita, Barbara e Stefano, e delle nipoti Maria Luisa e Martina.
Una vera storia di Famiglia, la cui forza più grande è sempre stata l’attenzione al cliente, che nel tempo si trasforma in un rapporto di amicizia e fiducia, attraversando generazioni.
Affermano infatti i titolari che la cosa più straordinaria è vedere passare in negozio persone che da piccoli clienti sono diventati genitori e nonni.
L’evento ha riscosso un grandissimo successo, con centinaia di partecipanti, tutti legati ai ricordi di un passato che si rinnova nei sorrisi dei più piccoli.
Il filo conduttore è stato l’iconica carta regalo, simbolo di legami, sorprese, tradizione e momenti condivisi.
Tutti gli ospiti si sono trovati catapultati in scenari 3D dell’iconica carta regalo e scattato originali foto istantanee creando ricordi indelebili e coinvolgenti.
Una menzione particolare all’ “Angolo dei Ricordi” in cui sono stati esposti giocattoli e carrozzine dei clienti storici, che hanno condiviso con piacere i loro ricordi più preziosi, legati all’infanzia trascorsa alla Casa del Giocattolo.
Varcando la porta d’ingresso, si entrava nel vero paese dei balocchi: un sogno ad occhi aperti per tutti i bambini, di ieri e di oggi.
L’esperienza immersiva è stata resa ancora più magica dai racconti della fata turchina e dal teatrino delle marionette presentato da Pinocchio in persona, che hanno rapito lo sguardo emozionato di tutti i bimbi.
L’area dedicata ai “Giochi di legno di una volta”, ha fatto giocare con nostalgia i grandi e con stupore i più piccoli, oramai abituati ai giochi elettronici e digitali.
Non sono mancati momenti di allegria: il bingo con ricchi premi per tutti, un artistico truccabimbi, sculture di palloncini e bolle giganti, accompagnati da super originali Candy Bar e Beverage & Food Corner che strizzavano l’occhio a quelli di un vero Luna Park.
L’affetto, la stima e la gratitudine di tutti erano palpabili, come un grande abbraccio collettivo.
I titolari ci tengono a ringraziare le istituzioni pubbliche intervenute e tutte le persone che hanno preso parte all’evento: questa celebrazione rappresenta il riconoscimento di un lavoro fatto con passione, qualità e un forte legame con il territorio.
Affermano inoltre che in un’epoca storica sempre più caratterizzata dall’omologazione e dalle grandi insegne, essere riusciti a mantenere viva questa tradizione ci riempie di orgoglio nella convinzione che il legame con le persone possa ancora fare la differenza.
Concludono i titolari: “Siamo felici di essere parte di una lunga storia che continua a crescere. Grazie di cuore a tutti voi, e speriamo di farvi sorridere per altri 60 anni!”
Casa del Giocattolo snc – Famiglia Serlupini
DOVE?
[su_testimonial name=”La casa del giocattolo” photo=”http://www.bastiaoggi.it/wp-content/uploads/2025/05/FOTO-EMOZIONALE-DOLCE.jpg” company=”Famiglia Serlupini”] La Casa del Giocattolo vi aspetta nelle sue due sedi a Bastia Umbra:– Via Vivaldi, 1: il negozio dedicato al mondo dei Giocattoli e della Prima Infanzia, con passeggini, camerette e Liste Nascita.
– Via dei Pioppi, 6: lo store dedicato al baby salone, con baby car, moto, trattori, ma anche giochi da giardino per divertirsi all’aria aperta.
Orari di apertura: da Lunedi al Sabato 09,00 -13,00 / 16,00-20,00
Tel. e Whatsapp: 075/8001076
https://www.casadelgiocattolopg.com/
https://www.facebook.com/casadelgiocattolopg/
https://www.instagram.com/casadelgiocattolopg/
Tik Tok @casadelgiocattolopg .[/su_testimonial]
Commenta per primo