
Protezione Civile approvato nuovo regolamento gruppo comunale
Durante la riunione del Consiglio comunale del 3 ottobre a Bastia Umbra, è stato approvato all’unanimità il nuovo regolamento del Gruppo Comunale volontari di Protezione Civile. Il Sindaco Paola Lungarotti ha espresso gratitudine alle Forze dell’Ordine, alla Polizia Locale, alle Associazioni e al Gruppo Comunale di Protezione Civile Bastia Umbra per la loro collaborazione durante i 10 giorni del Palio de San Michele, ed è stato evidenziato il loro ruolo indispensabile.
Il coordinatore del Gruppo, l’ingegnere Roberto Raspa, ha ringraziato i volontari e le Amministrazioni precedenti per il lungo percorso compiuto insieme, sottolineando l’importanza della continuità nel lavoro. Il Sindaco e l’Amministrazione hanno commemorato i 25 anni del Gruppo Comunale di Protezione Civile donando una foto dell’ultima attività e un televisore per la sede.
L’Assessore Santoni ha spiegato che il regolamento del Gruppo Comunale di Protezione Civile è stato adeguato in base a uno schema tipo approvato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, su invito della Regione Umbria – Direzione regionale Governo del territorio, ambiente e protezione civile – Servizio Protezione civile ed emergenze.
Il Sindaco Paola Lungarotti ha ringraziato il coordinatore Roberto Raspa e tutti i volontari per il loro impegno di 25 anni nel volontariato e nella protezione del territorio, sottolineando che la Protezione Civile è un esempio di dedizione al prossimo e di aiuto concreto alla comunità.
Commenta per primo