
Alle 19 di domenica 8 giugno si gioca la finalissima al Palagiontella. Bastia e Trestina si giocheranno la promozione nella serie D umbra di basket. Ecco il responso della prima giornata di Final Four al Palagiontella di Bastia. La formazione di casa, una vera corazzata, allenata da Francesco Calisti, non ha deluso le attese e ora se la dovrà vedere con la sorpresa Trestina, guidata da Claudia orticagli, che ha fermato la Polisportiva Gubbio di Piero Viola. Oggi la giornata finale comincia alle 17 con la gara pr il terzo e quarto posto. Alle 19:00 si giocherà la partita decisiva per un posto nella serie D.
Naturalmente la favorita è la padrona di casa Bastia che presenta al via un roster che farebbe benissimo anche in categorie superiori. Sotto canestro può contare su Bruschi e Fanini che hanno calcato parquet importanti. Comunque il Trestina, allenato dall’umbertidese Claudia Orticagli, che ha avuto anche un ottimo passato sul parquet, non mollerà di sicuro di un centimetro.
Prima semifinale: Gubbio – Trestina
Gubbio: Ambrosini 7, Gasparini 10, Mariotti 7, damiani, Lombardini 7, Ponsicchi, Datsyuk 1, Bianconi 2, Petrosino 5, Severini 13, Nardelli 2, Ambrosi 5. All. Piero Viola
Trestina: Tonanni 3, Maestri 7, Tironzelli 12, Biti, Scarscelli, Migliorati 9, Bartolini 9, Torrioli 9, Calabresi 3, Celestidi, Catufi 15, Bargelli. All. Claudia Ortigalli
Arbitri: Curiotto e Silvi
Finale: 57 – 68
Seconda semifinale: Bastia- Todi
Bastia: Bruschi 4, Santucci 11, Martelli 16, Felicetti 3, Pompei, Bernacchia 12, Fanini 6, Narcisi 6, Sensi 8,
Bugiantella 2, Giannotti 6, Martelli 3. All. Fancesco Calisti
3 martelli
Todi: Cardinali 11, Lenticchia 2, Biondini, Gramaccia 10, Pitari 5, Biscarini, Naselli 10, Bartoccini 3, Testasecca, Benedetti 4.
Arbitri: Antonelli e De Laurentis
Finale: 77 – 45
Commenta per primo