
Calcio, Stop esterno del Bastia a Grosseto per 0-1
da Lorenzo Capezzali
Stop esterno del Bastia a Grosseto per 0-1 e situazione tecnica che si fa difficile per una classifica da fondo posizione. 1-0 il risultato per i capoclassifica toscani con una rete segnata al 40st da Moscati, opportunista in zona franca nel fiondare a rete. Un bel guaio agonistico che fa pensare soprattutto a livello mentale il coach Ortolani che non riesce a riportare nei luoghi di graduatoria piu’ consoni alla squadra umbra.
Un rammarico ma anche una realtà di potenzialità tra Bastia e il qualificato Grosseto, abituato a battere altre platee. La gara è stata per gran parte della stessa in equilibrio tattico con i padroni di casa a fare il proprio compito di compagine interna e con il Bastia a credere nella possibilità di strappare un pari.
Nella seconda parte interveniva il gola di Moscati a rendere maledettamente in salita il comportamento del Bastia lasciano campo utile agli avversari. Non riuscivano al Bastia alcuni accorgimenti tattici di mister Ortolani a ribaltare sorte e profitto tecnico tantochè il Grosseto portava in porto sano e salvo la vittoria di giorata che vale oro. Una lepre con il Foligno che vendemmia sul Tuttocuio per 5-0 a fare da concorrente in cima alla classifica. Vedremo in settimana che decisioni prenderà il presidente del Bastia Mammoli sulle cose da fare o meno.
Grosseto-Bastia 1-0 49′ st Moscati
GROSSETO:Barosi, Sersantini, Milani, Cretella, Ciolli, Gorelli, Da Pozzo, Viligiardi, Moscati, Boccardi, Giani. A disp. Nunziatini, Sabatini, Pizzuto, Fratini, Ravanelli, Polidori, Galligiani, Consonni, Villani. All. Magrini
BASTIA: De Vincenzi, Marconi, Bolletta, Menchinella, Russo, Briganti, Corriale, Gori, Bokoko, Felici, Sylla. A disp. Meniconi, Gremizzi, Boninsegni, Convito, Rondoni, Taifour, Belloni, Berrettoni, Rufini. All. Ortolani
CLASSIFICA
Grosseto 11
Foligno 10
Monterosi 10
Ponsacco 10
Scandicci 10
Albalonga 9
Sangiovannese 9
Aglianese 8
Trestina 8
Grassina 7
Gavorrano 7
A.Montevarchi 6
SanDonatoTav. 4
Pomezia 4
Cannara 4
Flaminia 3
Bastia 2
Tuttocuoio0
Commenta per primo