
Ellera supera il Bastia con una punizione di Giabbecucci
Una punizione magistrale di Giabbecucci al 25° della ripresa regala la vittoria all’Ellera contro il Bastia Calcio. La squadra di Tomassoli si impone per 1-0 in una gara combattuta, conquistando tre punti meritati e confermando una buona solidità in campo.
Per il Bastia, guidato da Cotroneo, si tratta di una sconfitta pesante, soprattutto dopo il successo contro il Città di Castello. Il risultato lascia la squadra in una posizione delicata, con il Pontevalleceppi, quintultimo in classifica, ora distante solo due punti.
La partita ha visto occasioni importanti da entrambe le parti. Al 19° minuto del primo tempo, Belloni del Bastia ha colpito una clamorosa traversa, mentre Del Prete ha sfiorato il gol al 35°. Tuttavia, è stata la punizione di Giabbecucci a decidere il match, sfruttando al meglio una delle poche occasioni concesse dalla difesa avversaria.
Le Formazioni
Ellera (4-3-3):
Del Vecchio; Dedja (11’st Mottola), Vieira, Battistelli, Morlunghi (19’st Bartoli); Piccioli (42’st Balducci), Giabbecucci, Salvucci; Minuti, Bevilacqua (32’st Boldrini), Hysenaj.
A disposizione: Segoloni, Pimpinelli, Mariotti, Spippoli, Cenerini.
Allenatore: Tomassoli.
Bastia (4-3-3):
Rossi (19’st Taiti); Brevi, Bei, Belloni, Baratteri (19’st Reka); De Santis, Ubaldi (37’st Casale), Mancini; Cozzali, Morlandi (9’st Santucci), Del Prete (26’st Orlandi).
A disposizione: Cicioni, Ndiaye, Rosignoli, Bartolini.
Allenatore: Cotroneo.
Dettagli di Gara
Arbitro: Guacchione di Collegno (assistenti Krikku e Bacci).
Marcatori: 25’st Giabbecucci (E).
Ammoniti: Bei (Bastia), Bartoli (Ellera).
Calci d’angolo: 7-4 per Ellera.
Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nel secondo tempo.
Prossimo Impegno
Il Bastia dovrà rimettersi subito al lavoro in vista della prossima sfida. Domenica, al Degli Esposti, arriverà il Terni F.C., un match che sarà cruciale per cercare di allontanarsi dalla zona bassa della classifica.
Commenta per primo