Francesco Felici testa di serie US Open junior wheelchair tennis

Francesco Felici testa di serie US Open junior wheelchair tennis

Francesco Felici testa di serie US Open junior wheelchair tennis

Il nome di Francesco Felici brilla sempre di più nell’ambito del tennis su sedia a rotelle, dove il giovane atleta italiano sta facendo notevoli progressi. Recentemente, Francesco Felici è stato ammesso come testa di serie n.1 agli US Open Junior Wheelchair Tennis, una prestigiosa competizione che vede protagonisti giovani talenti provenienti da tutto il mondo. Questa ammissione rappresenta un riconoscimento dei suoi sforzi e delle sue abilità nel campo del tennis.

Ma le sue conquiste non si fermano qui. Francesco Felici ha fatto il suo ingresso nella Top 100 della classifica internazionale adulti, piazzandosi alla posizione n. 96. Un risultato straordinario che testimonia la sua dedizione e il suo talento nel raggiungere livelli sempre più elevati nel mondo del tennis.

Il mese di luglio è stato particolarmente fruttuoso per Francesco. Dopo aver trionfato sia nel doppio che nel singolo al torneo junior di Nizza, ha continuato a dimostrare il suo valore al torneo “Flanders 25” in Belgio. Qui, ha raggiunto ben tre finali nelle categorie singolo adulti, doppio e junior. Inoltre, ha conquistato il consolation draw al Croatia Open Umag, vincendo la finale con un punteggio di 6-2 7-6(4). Questi risultati eccezionali non fanno che confermare la sua crescita e il suo impegno costante.

Nel mese di agosto, al torneo di Nottingham, Francesco Felici ha continuato a stupire. Ha raggiunto le semifinali nel singolare maschile e nel doppio maschile, oltre alla finale nella categoria junior. Questi successi non solo dimostrano la sua versatilità e il suo talento su diversi terreni di gioco, ma confermano anche la sua determinazione nel competere a livello internazionale.

Il Sindaco di Bastia Umbra, Paola Lungarotti, insieme all’Assessore Filiberto Franchi, congratulano Francesco Felici per le sue straordinarie conquiste. L’Amministrazione Comunale è orgogliosa di avere un talento così promettente che onora la città e il paese. Si auspica il meglio per il futuro della sua carriera agonistica e si ricorda con piacere la recente nomina di Francesco a “Ambasciatore dell’Umbria nel mondo”, un riconoscimento conferitogli dalla Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.

Francesco Felici rappresenta un esempio di impegno, talento e dedizione nel mondo dello sport, e la sua storia di successo continua a ispirare sia la sua comunità che appassionati di tennis in tutto il mondo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*