
Torneo di Calcio Comuni, Bastia Umbra su tutti. “Nell’ambito della Festa dello Sport a Viole di Assisi si è svolta la seconda edizione del Torneo di Calcio a 11 dei Comuni. Quattro le selezioni dei Comuni che hanno partecipato, Assisi, Bastia, Cannara e Foligno. La prima gara, valida come semifinale ha visto scendere in campo Il Comune di Bastia contro il Comune di Cannara. Vittoria meritata di Bastia per 2-1 grazie alle reti di Licastro e Cacciavillani per il Bastia e Omga Manga per i cannaresi. Nella seconda semifinale netta vittoria della rappresentativa del Comune di Assisi che si è imposta con un sonoro 5-0 sul Foligno. Venerdì 1 luglio si sono svolte le due finali, con Cannara che si è aggiudicato il terzo posto battendo Foligno ai calci di rigore dopo l’1-1 dei novanta minuti regolamentari.
Bellissima e giocata su altri ritmi la finale per il primo posto che vedeva di fronte l’ Assisi selezionato da Rino Cerasa (vincitore della edizione 2015) e il Bastia allenati da Diego Gigliarelli. Gara decisa da un gol al 20′ del primo tempo direttamente su calcio di punizione calciata magistralmente da Fabio Cairoli. A nulla sono serviti gli sforzi di Buffa, Feliciani e compagni. Al triplice fischio dell’arbitro il Bastia ha potuto festeggiare la vittoria. Al termine bellissimo terzo tempo con le due squadre unite per la cena organizzata dagli organizzatori dell’evento presso il ristorante della Festa con primi piatti, grigliate e torte al testo.
Stasera, domenica 3 luglio la premiazione delle 4 squadre partecipanti sempre nell’ambito della Festa dello Sport, durante la stessa verrà poi premiato il vincitore del concorso Viole MasterChef e verranno estratti i biglietti vincenti della Lotteria dello Sport. “
Commenta per primo