Al via itinerari storico- naturalistici su origine di Bastia

Al via itinerari storico- naturalistici su origine di Bastia

Insula Romana e l’origine del nome

Prosegue la scoperta e la riscoperta del territorio bastiolo. L’Associazione Bastia Città propone a tutte e a tutti coloro che amano scoprire o riscoprire le ricchezze culturali, storiche e naturalistiche del territorio bastiolo il secondo itinerario, con la guida di Carlo Bizzarri, cultore e uno dei punti di riferimento della storia di Bastia Umbra.

Tre itinerari che nell’insieme intendono coniugare socialità, conoscenza, escursione, benessere individuale e piacere di stare insieme. Unica raccomandazione, scarpe comode per passeggiate.

Al via itinerari storico- naturalistici su origine di Bastia

SECONDO ITINERARIO: L’ISOLA ROMANA contesa tra Perugia e Assisi.
Domenica 6 luglio, dalle ore 17.00, ritrovo presso l’Arco di Sant’Angelo Tante le curiosità, la storia locale e i personaggi. Programma: VISITA AL MONASTERO BENEDETTINO (ROCCA BAGLIONESCA) PORTA SAN ROCCO O ROMANA MURA MEDIEVALI PORTA BETTONESE PORTA DEI MOLINI PERCORSO VERDE fino al Centro Sociale di Campiglione.
All’inizio del percorso verrà distribuito un depliant con la mappa dell’itinerario.
Al termine, presso il Centro Sociale di Campiglione è previsto, per chi lo desidera al costo di € 10,00, con antipasto fantasia, torta al testo con prosciutto/rucola e stracchino, bevande.
Un pomeriggio domenicale intrigante e piacevole per chi non è in villeggiatura.
Per ulteriori informazioni telefonare al n. 392 4659200.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*