
Cinque medaglie per le umbre, tre d’oro a Brugnera
Prestazione straordinaria delle atlete dell’A.S. Athlon Bastia ai Campionati Italiani Master disputati il 3 e 4 maggio 2025 a Brugnera (PN), dove si sono affermate come protagoniste assolute nelle gare di staffetta, conquistando cinque medaglie complessive: tre d’oro, una d’argento e una di bronzo. Le gare, inserite nel programma delle prove multiple, dei 10.000 metri e delle staffette, hanno visto la compagine umbra imporsi con determinazione e sinergia tecnica.
Nel dettaglio, nella staffetta 4×100 metri categoria SF40, Elisabetta Troni, Jihane Al Armaly, Sara Rotini ed Eliana Marcela Zuniga hanno centrato la vittoria fermando il cronometro a 54.60 secondi. Sul podio anche la squadra SF45 composta da Cristina Moretti, Lucia Frongillo, Valeria Di Bartolomeo e Francesca Moretti, che ha conquistato l’argento con 59.75 secondi, nonostante l’esordio in staffetta di due componenti.
Nella 4×400 metri SF40, nuovo successo per Troni e compagne, affiancate da Tetyana Slyvka, grazie a un tempo di 4:34.41 che ha garantito il primo posto. L’ultima doppietta di medaglie è arrivata nella staffetta 100+200+300+400 metri: oro nella SF40 con Al Armaly, Rotini, Zuniga e Troni (2:35.52), bronzo nella SF45 per Frongillo, Slyvka, Moretti e Di Bartolomeo.
L’A.S. Athlon Bastia ha così chiuso il weekend con un palmarès notevole, grazie a nove atlete distribuite su cinque staffette, sempre a medaglia. Le prestazioni evidenziano un eccellente livello tecnico e un affiatamento che consolidano il club come una delle realtà di spicco nel circuito master nazionale.
Commenta per primo