Bastia Umbra si trasforma nel parco giochi dell’estate

Bastia Umbra si trasforma nel parco giochi dell’estate

Dal 26 giugno eventi per bambini in tutta la città

Con l’edizione 2025 di Bastia Aria d’Estate, la città umbra si prepara a offrire un ricco calendario di appuntamenti pensati per i più piccoli, trasformando strade, giardini e piazze in spazi dedicati al gioco e alla creatività. L’iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con associazioni e comitati territoriali, prenderà il via il 26 giugno e proseguirà per tutto luglio con eventi serali a ingresso libero.

Ad aprire il programma sarà il quartiere di S. Bartolo, dove, grazie alla collaborazione tra il Centro Sociale e l’associazione locale “Sei de la Bastiola… Sì!”, si potrà riscoprire il fascino dei giochi tradizionali curati da Ideattivamente. L’evento si terrà alle 21.30.

Il 4, 5 e 6 luglio Piazza del Mercato e via Veneto ospiteranno il Villaggio Luna Park, con attrazioni gonfiabili, street food, musica, spettacoli di clowneria e animazione continua. La sera del 5 luglio, in occasione della Notte Bianca, andrà in scena “Il Carosello dei sorrisi”, spettacolo di gag, canzoni e giochi a cura di Teatro Spazio.

Il 10 luglio a Ospedalicchio sarà la volta del teatro per l’infanzia con Carolina e il viaggio magico del sapere, organizzato dal circolo culturale e dalla biblioteca locale. Il 14 luglio a San Lorenzo tornano i giochi di società, mentre il 17 luglio, nei giardini tra via Sofia e via Madrid, l’associazione Cipresso 2.0 proporrà un incontro con il mondo della robotica, seguito dallo spettacolo del Mago Leander.

Il 21 luglio nel quartiere XXV Aprile i bambini potranno cimentarsi con un laboratorio di penna 3D, mentre il 24 luglio il Centro Storico ospiterà Magie e Tesori tra le Antiche Vie, evento che unirà teatro e caccia al tesoro in una serata tra fiabe e storia. In scena, lo spettacolo La strega Pietragalla e le favole di Esopo.

A chiudere la rassegna, il 31 luglio a Costano, lo spettacolo teatrale Valentina la pupazza che voleva vivere animerà i giardini della Casa Parrocchiale.

Il progetto punta a coinvolgere l’intero territorio comunale, offrendo momenti di svago e cultura per le famiglie e promuovendo il protagonismo delle realtà associative locali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*