Comune di Bastia: dialogo aperto sui ricorsi T-Red

Multe TRED a Bastia Umbra, caos tra annulli e ricorsi
foto archivio

Progetto della nuova rotonda pronto entro fine maggio

L’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra ha confermato l’avvenuto incontro con i rappresentanti del Comitato cittadino in data 30 aprile 2025, volto ad affrontare le recenti criticità emerse sui ricorsi relativi al sistema T-Red. Nel corso della riunione è stata esaminata la possibilità di avanzare proposte condivise che tengano conto degli interessi generali, con l’obiettivo di garantire una gestione equilibrata e conforme al quadro normativo.

L’Ente ha dichiarato di essere impegnato nello studio della recente sentenza, valutandone gli effetti e le implicazioni per individuare misure di tutela idonee. È stata ribadita la disponibilità a esaminare suggerimenti e richieste da parte del Comitato, a condizione che risultino compatibili con le norme vigenti e con la salvaguardia dell’interesse pubblico.

Relativamente alla prevista rotonda all’incrocio di Via Hochberg, il Comune ha ricordato che l’affidamento della progettazione è avvenuto nel dicembre scorso. La fase progettuale è attualmente in via di completamento, con la consegna del progetto preliminare prevista entro la fine di maggio, passaggio necessario per procedere all’attuazione dell’opera nel più breve tempo possibile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*