Gruppo AGESCI Bastia 1, missione umanitaria in Ucraina

Il progetto SPES 2025 mira a creare un ponte solidale con Leopoli

Gruppo AGESCI Bastia 1, missione umanitaria in Ucraina

Gruppo AGESCI Bastia 1, missione umanitaria in Ucraina

Il Gruppo AGESCI Bastia 1, in collaborazione con l’associazione Energia&Sorrisi ODV, ha avviato una nuova iniziativa umanitaria denominata “SPES Ucraina 2025”. L’obiettivo è realizzare un corridoio umanitario nella regione di Leopoli, con un primo viaggio programmato per il 9 febbraio 2025.

Due rappresentanti della Comunità Capi del gruppo scout di Bastia Umbra (PG) partiranno insieme a Don Emanuele e a un gruppo di volontari di Energia&Sorrisi per visitare una comunità religiosa che assiste vedove e orfani di guerra. La missione ha un carattere esplorativo e prevede la consegna di un primo carico di aiuti.

Al momento, non è prevista una raccolta di beni materiali come cibo o vestiti, ma è possibile sostenere il progetto attraverso donazioni economiche. Chi desidera contribuire può effettuare un versamento sul conto corrente bancario: AGESCI GRUPPO BASTIA UMBRA 1IBAN: IT08E0301503200000003485139Causale: “Missione Ucraina – erogazione liberale per attività formativa art. 83 del D.Lgs. 117/2017”

Le donazioni effettuate potranno beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente.
Per seguire gli sviluppi della missione, è possibile consultare il canale YouTube “GRIDATELO DAI TETTI”.

L’iniziativa ha ricevuto il supporto delle istituzioni locali, che riconoscono l’importanza dell’impegno dei giovani volontari nel promuovere solidarietà e cooperazione internazionale. L’operato di questi ragazzi e ragazze rappresenta un segnale concreto di impegno per un’Europa più solidale.

L’AGESCI Bastia 1 continua così a portare avanti il proprio impegno nel sociale, con l’obiettivo di consolidare il legame tra le comunità locali e le realtà colpite dal conflitto in Ucraina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*