Riqualificazione pista polivalente a San Bartolo

Riqualificazione pista polivalente a San Bartolo

Approvato il progetto per nuovi spazi sportivi e sociali

Con la Delibera di Giunta n. 66 del 21-03-2025 , il Comune di Bastia Umbra ha approvato il progetto esecutha approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione della pista polivalente del Centro San Bartolo auna Bastiola . L’intervento prevede una nuova pavimentazione e struttura per basket, calcio e pallavolo. Sarà inoltre installata una recinzione perimetrale, una rete parapalloni alta 7 metri e nuovi camminamenti pedonali.

L’opera rientra in un piano più ampio di valorizzazione dell’area, avviato con la nuova convenzione di gestione tra la Cooperativa Sociale La Goccia e Athletic Bastia . L’obiettivo è migliorare le strutture e garantire spazi moderni per sport e socialità.

Il Partito Democratico di Bastia Umbra , ora al governo locale, ricorda di aver segnalato il degrado della pista fin dal 2018 , senza ottenere risposte dalle precedenti amministrazioni. L’approvazione del progetto rappresenta un primo passo concreto verso il recupero della struttura.

Il piano si inserisce in una strategia più ampia per il rilancio del quartiere, con l’obiettivo di offrire ai cittadini un’area attrezzata per attività sportive e ricreative.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*