Viabilità, tematica più sentita all’incontro Pd a Villaggio XXV aprile

La chiusura dello svincolo sulla 75 danneggia i commercianti

Viabilità, tematica più sentita all'incontro Pd a Villaggio XXV aprile
svincolo-bastia-nord

Viabilità, tematica più sentita all’incontro Pd a Villaggio XXV aprile

BDall’incontro con il quartiere di XXV aprile sono emersi alcuni importanti spunti di riflessione.
La tematica più sentita risulta essere la viabilità, sia a fronte della chiusura definitiva dello svincolo di Santa Lucia che danneggia i commercianti e crea disagi per i residenti, sia a fronte della situazione del Ponte della Bastiola che riversa nel quartiere un numeroso traffico, compreso nuovamente quello pesante. Inoltre i residenti di via Lago di Garda, nel tratto di ultima lottizzazione, lamentano sia la carenza di adeguate aree di sosta che la mancanza di verde pubblico e arredo urbano.

Un’altra questione aperta resta il progetto della scuola, il cui avvio era stato più volte annunciato anche durante la campagna elettorale, ma i risultati a distanza di altri 2 anni restano nulli. Come PD auspichiamo lo sblocco della situazione e l’inizio dei lavori, tanto per la Scuola quanto per l’area San Marco. Infine, come recentemente testimoniato anche dall’iniziativa dei commercianti del centro commerciale Il Giramondo, il tema della sicurezza, sia a fronte di episodi di microcriminalità che atti di vandalismo, é fortemente sentito dai cittadini di XXV aprile, che chiedono l’estensione del servizio di polizia di prossimità anche nel loro quartiere.

Il PD continuerà con gli incontri nei quartieri, nella convinzione che sia fondamentale tornare tra i cittadini per riappropriarsi degli spazi di discussione e confronto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*