Asalb Bastia: parte male il 2016

Asalb Bastia: parte male il 2016

Asalb Bastia: parte male il 2016
A Poggibonsi la squadra di mister Contini sciupa una buona opportunità per riprendere confidenza con la vittoria che ormai manca da diverse giornate

da Alessandro Betti – Inizia male l’avventura del 2016 per le squadre di pallamano bastiole che vengono entrambe sconfitte nelle trasferte di Poggibonsi e Prato. Sconfitte queste, contro avversari di pari carature, che allontanano le due compagini ancora di più dalla vetta della classifica e sanciscono la fine delle velleità di vittoria finale sia per la squadra senior maschile che per l’under 20.

A Poggibonsi la squadra di mister Contini sciupa una buona opportunità per riprendere confidenza con la vittoria che ormai manca da diverse giornate. Match duro e avvincente, incerto fino alla fine: partita sempre giocata di rincorsa da parte dei nostri che per ben due volte riescono a riacciuffare i padroni di casa senza mai riuscire però a dar loro il gap decisivo. Gap che invece subiscono proprio nel momento più favorevole quando, in vantaggio numerico e di risultato, accade l’imponderabile: rigore sbagliato, sfondi e contropiedi subiti riportano i padroni di casa in vantaggio fino alla fine delle ostilità. Peccato, veramente peccato per l’ennesima opportunità gettata alle ortiche dai nostri ragazzi.

Unica nota positiva per un abbattuto e amareggiato mister Contini è che con metà squadra in campo (alcuni con le teste erano rimasti a Bastia) si sia riusciti a mantenere incerto un risultato che poteva essere anche positivo. Peccato.

Stesso risultato negativo per i ragazzi grandi che perdono a Prato 36 a 24. Sconfitta questa, condita da tanta sfortuna per gli Stipa ‘s boys che lottano solo un tempo ad armi pari contro un avversario ostico e ben preparato. Dopo la defezione dell’ultimo minuto di Gaetano (infortunio alla caviglia in allenamento venerdì) i ragazzi erano consci delle difficoltà cui sarebbero andati incontro, ma con spirito di gruppo ed unità di intenti stavano ben figurando, chiudendo in svantaggio il primo tempo, ma di una sola lunghezza 15 a 14 con una seconda parte di match ancora tutta da giocare.

A inizio ripresa invece subito l’infortunio di Rosi (spalla out e ne avrà per un po’ …imbocca al lupo capitano) e il riacutizzarsi del dolore al gomito per Ciotti fa si che mister Stipa debba inventare una nuova squadra. Gli innesti positivissimi di Canestri e Ripi (due under prestati per la causa), l’utilizzo delle seconde linee, che bene hanno figurato, non sono bastati agli umbri per poter riportare a casa la posta. Rammarico c’è: con la rosa al completo, senza infortuni e colpi di testa in mezzo al campo forse il risultato sarebbe stato diverso.

Ma dato che con i se e con i ma le battaglie non si vincono, accettiamo i risultati e pensiamo già a domenica con la speranza di vedere tutti in campo i ragazzi dell’under e recuperare qualche infortunato per cercare di riportare le prime vittorie dell’anno. Forza Asalb.

Asalb

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*