Pallamano, Asalb Bastia sconfitta all’esordio

Non è bastato per vincere

Pallamano, Asalb Bastia concede il bis in quel di Pontassieve

Pallamano, Asalb Bastia sconfitta all’esordio Da Alessandro Betti BASTIA UMBRA – Una partita giocata alla pari per 50 minuti contro una forte Pallamano Carrara non è bastata ai ragazzi di mister Contini per portare a casa la vittoria all’esordio. Giocata punto a punto per tutto il primo tempo, quando i bastioli riuscivano anche a riprendere quel piccolo gap di quattro goal di passivo che verso il ventesimo minuto vedeva gli ospiti guidare il match per 10 a 6, il risultato finale all’intervallo era di 12 a 12. Alla ripresa, la partita procedeva testa a testa senza che nessuna delle compagini riuscisse ad aumentare la forbice dei goal (anche se i nostri avevano avuto le possibilità vanificate da una percentuale bassissima nello specchio della porta).

Tutto ciò fino al 22 pari quando l’Asalb sbagliava l’ennesimo tiro e nella stessa azione veniva punita con un espulsione temporanea in attacco: questo ha dato la possibilità ai più esperti carraresi di allungare sul match (grazie anche al portiere che fino a quel punto aveva svolto il compitino) portandosi fino al 27-24 e mantenendo le redini fino al risultato finale di 31 a 26. L’esperienza nei momenti decisivi, la forza dell’avversario, una mira migliore, la mancanza della tensione dell’esordio (loro già avevano giocato la prima vincendola) sono questi i fattori che non hanno permesso ai bastioli di vincere.

Questo lo si sapeva: per tutta la partita, infatti, in campo ci sono stati 3 barra 4 giocatori che fino all’anno scorso avevano giocato nella juniores e nelle dinamiche di una partita punto a punto questo incide notevolmente. L’esperienza, d’altro canto, si ottiene sul campo e speriamo che a questi giovani, che non hanno per nulla sfigurato, sia servita per il loro bagaglio personale. Sabato 3 dicembre, nell’ostile e difficile trasferta di Scarperia, si presenta subito la possibilità di mettere in pratica gli insegnamenti : sarà molto dura dato che Scarperia ha vinto entrambe le sue due partite ma il campo è quello che poi darà il responso. Quindi imbocca al lupo e FORZA ASALB.

ASALB BASTIA – CARRARA: 26-31
ASALB : Betti A.(0), Ridolfi A.(0), Rosi F(7), Ciotti L.(1), Marini M.(5), Rossi M.(1), Ripi G.(3),Canestri N.(2), Bernardo M.(4), Felicioni L.(3), Rustici T.(0), Guerrato L.(0), Bicini L.(0), Bontempi (0).
All. Contini Marco.
CARRARA: Bisori, Tognetti, Lorenzini, Frank, Muons, De Giorgi, Vanello, Gini, Mazzanti, Vezzoni, Benedetti, Perfigli, Poletti.
All. Del Monte Romano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*