
Battuta Ellera 3-1 nella gara decisiva della finale playoff
Con una prestazione concreta e determinata, il Fermento Volley Academy Bastia ottiene il ritorno in Serie C femminile, superando l’Ellera Volley per 3-1 nella gara 2 della finale playoff. Il match, disputato nella palestra polifunzionale di Cannara, si è chiuso con i parziali di 25-12, 23-25, 25-17, 25-22.
Dopo un avvio equilibrato, le biancocelesti hanno accelerato grazie a un efficace turno al servizio di Fiorucci. L’Ellera Volley reagisce nel secondo set, approfittando di alcuni errori avversari, riuscendo a pareggiare.
Nel terzo parziale Bastia torna a comandare il gioco, dominando con decisione. Nell’ultimo set, le umbre restano sempre avanti nel punteggio, respingendo il tentativo di rimonta delle ospiti. Il punto decisivo arriva su un attacco fuori delle avversarie, che dà il via alla festa in campo.
Il traguardo arriva dopo due stagioni intense sotto la guida di Fiorella Di Leone, con l’impegno costante di squadra e società. Dopo i festeggiamenti, il club pianificherà il futuro, con l’obiettivo di tornare al Palagiontella. Riconoscenza all’amministrazione di Cannara per l’ospitalità.
Commenta per primo