
Bastia # Per Te, un altro anno è passato, ma tutto è immutato
da Gruppo Consiliare Bastia # Per Te
Circa un anno fa scrivemmo un comunicato di cui riportiamo alcune battute. Eravamo al sesto anno – circa – di governo di questo Sindaco, oggi sono passati ulteriori 12 mesi- ed è veramente sconfortare pensare: avrei potuto scriverlo anche oggi!
≪Il momento degli annunci sembra essere terminato, le opere faraoniche tanto sbandierate mesi fa non sono più neanche menzionate, avremmo dovuto veder sorgere il sottopasso di via Firenze e la scuola di XXV Aprile ma ancora niente!! Non c’è ancora neanche il tanto annunciato Piano Regolatore …Dei finanziamenti europei neanche l’ombra…≫.
L’amministrazione di Bastia, sembra aver puntato tutto, in termini economici, sulla ripresa del settore edilizio… ma assistiamo a continue battute d’arresto dei grandi progetti urbanistici fortemente voluti dalla maggioranza.
Oggi il Piano Franchi è fermo alla conferenza dei servizi, bloccato da un parere della soprintendenza, inoltre c’è un ricorso al TAR che è tornato a far discutere. Purtroppo altro ricorso al TAR pende sulla scuola di XXV Aprile (Delibera di Giunta 92/2016) rendendone la realizzazione più complicata. Tutto appare congelato anche per la riqualificazione della Piazza del Mercato!!!
Come mai dobbiamo ancora vedere bloccati i Piani che la città aspetta da anni e dati per FATTI?? …..come mai tante azioni legali??….Forse qualcuno dovrà rispondere??
Commenta per primo