Incendio a cassonetto rifiuti, è il solito atto vandalico? [FOTO E VIDEO]

E' successo intorno all'una di notte tra venerdì e sabato al palazzetto dello sport, nella parte dell'ingresso laterale.

Incendio a cassonetto rifiuti, è il solito atto vandalico?

Incendio a cassonetto rifiuti, è il solito atto vandalico?

In Fiamme un piccolo cassonetto porta rifiuti a Bastia Umbra. E’ successo intorno all’una, nella notte compresa tra venerdì e sabato nei pressi del palazzetto dello sport, di viale Giontella. Per l’esatta nella parte dell’ingresso laterale. Le fiamme sono state spente immediatamente da un passante che si è procurato un estintore. L’intervento è stato decisamente provvidenziale, le fiamme si sarebbero potute propagare altrove. Fortunatamente i danni si sono limitati – come si vede nelle immagini – solo al cassonetto.

Potrebbe trattarsi del solito atto vandalico, commesso da ragazzini ubriachi che non hanno cura della propria città. L’ipotesi “cicca di sigaretta” buttata all’interno è decisamente da non prendere in considerazione.

Si tratta di vandalismo vero e proprio.  Tutto, in ogni caso, è al vaglio delle forze dell’ordine che stanno facendo indagini insieme all’amministrazione comunale, non solo su quanto accaduto due notti fa, ma anche per altri episodi vandalici che hanno coinvolto il verde della città.

Il palaGiontella è stato preso spesso d’assalto dagli “unni”, la sera bivaccano, si ubriacano, orinano e altro ancora. Ma un fatto accaduto di recente, sconcerta notevolmente. E’ accaduto nella notte di Halloween. Alcuni ragazzotti (si presume sempre gli stessi) sono saliti sul tetto dell’impianto e hanno fatto, letteralmente, “saltare in aria” i contenitori per i rifiuti che si erano portati appresso. Sul tetto del palazzetto hanno portato su anche una bicicletta.

«Questa cosa ci lascia sbalorditi, non è possibile, sono amareggiata da quanto accaduto» – dice l’assessore Catia Degli Esposti -. L’amministrazione ha intenzione di riunirsi per trovare una soluzione ed evitare tutti questi episodi spiacevoli. L’intento è quello di partire dalle scuole spiegando ai ragazzi la civiltà, ma non sarebbe escluso un controllo continuativo delle forze dell’ordine.

A breve saranno attivate le telecamere di controllo su tutto il territorio cittadino e sarà convocato un incontro con i vertici delle Forze dell’ordine.

Incendio a cassonetto

DRAMMA AL PALAZZETTO

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*