
Ponte di Bastiola, Degli Esposti, iter finalmente avviato
BASTIA UMBRA – L’iter, per la sistemazione del Ponte di Bastiola, è finalmente avviato. L’assessore Catia Degli Esposti afferma che: “Si è proceduto ieri mattina, infatti, all’assegnazione della gara relativa, espletata con la formula del maggior ribasso che è stata aggiudicata in modo provvisorio dalla ditta Antonini srl di Bastia Umbra con un ribasso del 26,126%.
Si procederà a questo punto – aggiunge Degli Esposti – alla verifica della congruità dell’offerta e della documentazione allegata alla gara”. A termini di legge le operazioni si dovranno concludere in 15 giorni e l’amministrazione farà il possibile per accelerare i tempi. Convocata già per lunedì l’azienda assegnataria.
“L’iter – spiega Catia Degli Esposti – prevede successivamente la tempistica per la firma del contratto per poi procedere all’inizio dei lavori. Il mio impegno – aggiunge -, dopo un iter complicato dalla procedura di esproprio di una piccola rata di terreno necessaria per migliorare la viabilità del ponte lato via Firenze , sarà quello di completare i lavori velocemente dando così risposta alla necessità di ripristino della viabilità di un’area importante per la città”.
Commenta per primo