
Bastia entra nel circuito di Suoni Controvento, appuntamento il 7 agosto
Assessore Regionale allo Sport – Bastia Umbra si unisce ufficialmente al circuito di Suoni Controvento, il festival che per il nono anno consecutivo animerà l’Umbria. L’annuncio giunge dopo la conferenza stampa odierna a Palazzo Donini, Perugia, dove è stata confermata l’inclusione di Bastia Umbra tra i 24 comuni che, da luglio a settembre, ospiteranno eventi di musica, teatro, letteratura e momenti di approfondimento culturale, il tutto in sintonia con le bellezze paesaggistiche della regione.
Il debutto di Bastia Umbra nel festival è fissato per giovedì 7 agosto, all’interno di “Bastia Aria d’Estate 2025”. L’evento clou sarà “La Notte dei Tamburi” con l’ensemble Tetraktis, che si esibirà nel vasto parco agrario di Via Tre Case. Il concerto promette un’esperienza immersiva, dove il ritmo dei tamburi accompagnerà il tramonto e la notte, in un contesto naturale che offre una prospettiva inedita sulla Valle Umbra, garantendo quiete e contatto diretto con la natura.
La partecipazione di Bastia Umbra è frutto della collaborazione tra AUCMA (Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore), associata AssoConcerti, e l’Amministrazione Comunale. Il festival beneficia inoltre del supporto della Regione Umbria, Sviluppumbria, Fondazione Perugia e Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni.
Commenta per primo