
La Giornata Mondiale della Poesia alla Biblioteca Comunale “Alberto La Volpe”
La Giornata Mondiale della Poesia coincide con il primo giorno di Primavera, il 21 marzo.
In tutto il mondo, si celebra l’espressione poetica in tutte le sue forme. Si tratta di un appuntamento voluto dall’UNESCO per ricordare come la poesia sia uno dei veicoli più forti non solo della tradizione culturale dei popoli, ma anche mezzo di dialogo e scambio interculturale.
LEGGI ANCHE – 8 marzo Giornata internazionale della donna iniziative a Bastia Umbra
In occasione della Giornata Mondiale della Poesia, il Comune di Bastia Umbra e la Biblioteca Comunale “Alberto La Volpe” in collaborazione con Bertoni Editore, organizzano un evento culturale visibile sulla pagina Facebook della Biblioteca Comunale “Alberto La Volpe” e sui canali social di Bertoni Editori.
Alle ore 16.00 presentazione del libro “Inno alla morte” di Bertoni Editore.
Dal 15 al 28 marzo prende il via l’iniziativa REGALA UNA POESIA ALLA TUA CITTA
Le bibliotecarie invitano, grandi e piccini, ad inviare un proprio componimento poetico che verrà pubblicato sulle pagine social della Biblioteca. L’intento è quello di ribadire l’importanza della poesia come veicolo di emozioni e conoscenza, “perché scrivere è un potente anticorpo contro il dilagare della superficialità”.
INFO bibliotecabastia@sistemamuseo.it 0758005325
Commenta per primo