
Festival della Scuola, istituto Comprensivo Bastia1
da Valentina Rinaldi
BASTIA UMBRA – Torna il Festival della Scuola quest’anno giunto alla quarta edizione. Una grande festa che vede coinvolti attivamente gli alunni in primis ma anche i docenti e tutto il personale della scuola e immancabilmente, come tutti gli anni, il Comitato dei Genitori sempre presente e attivo nella realizzazione di progetti ed eventi. Molte le novità a partire dalla location che quest’anno sarà il Centro storico di Costano, dove dalle 15,30 prenderanno vita spettacoli, mostre pittoriche, esposizioni di manufatti realizzati dai ragazzi durante l’anno scolastico, laboratori di origami, di scienze, orienteering e concerti.
E dopo tante attività tutti a rifocillarsi nei punti di ristoro per la tradizionale CENA INSIEME. Altra novità, quest’anno, oltre alle prelibatezze della cucina tipica umbra, ci sarà il piatto VEGETAMIAMO, un piatto vegetariano realizzato dai ragazzi della scuola media nell’ambito di un progetto per sensibilizzare tutti verso una cucina più salutare, senza rinunciare al gusto. Insomma una rassegna di attività per tutti i gusti ed i palati.
La dirigente Stefania Finauro, al suo primo festival, sottolinea come il grande lavoro di collaborazione e condivisione portato avanti in maniera spontanea e volontaria da tutte le componenti della scuola (docenti, alunni, personale ATA) insieme ai genitori, costituisca un grande insegnamento per gli alunni .
La scuola si trasforma in una comunità che condivide un obiettivo di miglioramento
continuo per rendere sempre migliore il percorso di formazione dei nostri studenti.
Quindi sabato 27 maggio dalle 15.30, programma alla mano e tanto divertimento perché la scuola forma i cittadini di domani anche così.
Commenta per primo