
Folco Terzani a Bastia Umbra presenta libro “Fine/Inizio”
Folco Terzani – Folco Terzani a Bastia Umbra Venerdì 4 novembre 2022 per un doppio appuntamento alle ore 10.00e alle ore 21. Venerdì 4 novembre 2022, Bastia Umbra ospita lo scrittore Folco Terzani per la presentazione del suo libro FINE/INIZIO di Folco Terzani e Tiziano Terzani, Tea Editori.
L’appuntamento è per le ore 10.00 presso il Cinema Teatro Esperia di Bastia Umbra dove lo scrittore incontrerà 270 alunni delle classi terze della Scuola secondaria di primo grado Colomba Antonietti e tutti gli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore Polo Bonghi Bastia Umbra.
Nella serata del 4 novembre, alle ore 21.00, Folco Terzani incontrerà la cittadinanza presso l’Auditorium Sant’Angelo di Bastia Umbra, ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.
[su_panel border=”3px solid #b9b7b4″ shadow=”-1px -1px 13px #c0beba” radius=”14″ text_align=”center” target=”blank”]Sollecitato dalle domande del figlio Folco, oltre quindici anni fa, Tiziano Terzani ha raccontato ne La fine è il mio inizio la propria storia e la propria visione del mondo, dopo una vita di viaggi, di giornalismo, di studio, di curiosità per l’altro e gli altri e di ricerca della verità.[/su_panel]
Folco Terzani – Oggi le sue parole, che già hanno ispirato tanti lettori, tornano in una «edizione essenziale», appositamente concepita e realizzata da Folco, che ha ridotto il testo originale al suo nucleo universale affinché nuove generazioni di lettori possano trovarvi riflessioni, insegnamenti e risposte per i tempi difficili che stiamo affrontando.
L’evento è organizzato dall’Ufficio Cultura e dalla Biblioteca Comunale Alberto La Volpe di Bastia Umbra in collaborazione con la Libreria Mondadori di Santa Maria degli Angeli.
Figlio del giornalista e scrittore Tiziano Terzani e di Angela Staude, vive l’infanzia nei paesi in cui il padre è inviato: Singapore, Hong Kong, Pechino, Tokyo, Bangkok e Nuova Delhi.
Frequenta le scuole in Cina, per poi laurearsi in lettere moderne a Cambridge, e successivamente si iscrive alla New York University Film School. Dopo l’esperienza di un anno alla casa dei morenti di Madre Teresa di Calcutta, nel 1997 ha girato un mediometraggio documentario, Il primo amore di Madre Teresa. Affascinato dall’Asia ha anche girato un film sui Sadhu dell’Himalaya.
Nel 2006 ha curato il libro del padre La fine è il mio inizio. Nel 2010 ha sceneggiato un film basato su quest’opera.
Nel 2011 ha scritto un libro, A piedi nudi sulla terra.Nel 2017 ha pubblicato per Longanesi Il cane il lupo e dio.
Commenta per primo