
Trionfo dell’Istituto Comprensivo Bastia 1 al Festival Dantesco
Trionfo dell’Istituto Comprensivo – Il quattordicesimo Festival Dantesco, diretto da Paolo Pasquini e Agnese Ciaffei, si è concluso con grande successo il 19 maggio. L’Istituto Comprensivo Bastia 1 ha brillato particolarmente durante l’evento, ottenendo riconoscimenti significativi per i suoi contributi video. Nella serata di venerdì 17, presso il Teatro Marconi di Roma, l’istituto ha conquistato il primo posto con il video “Senza timore”, che mette in scena il canto di Ulisse e la sua insaziabile sete di conoscenza.
Un altro successo è arrivato con il video “Terra e cielo”, che ha ottenuto il secondo posto. Questo lavoro è un omaggio a San Francesco, raffigurato come simbolo di liberazione dai pesi della società contemporanea. Questi due trionfi sono stati ulteriormente arricchiti dal Premio Social, assegnato durante la diretta Zoom di domenica 19.
Nel contesto di questo concorso, la scuola Colomba Antonietti si è misurata con istituti provenienti da tutto il territorio nazionale, da Roma a Treviso, da Agrigento a Varese. Le docenti che hanno guidato gli studenti in questo progetto esprimono grande soddisfazione per i risultati raggiunti. Sono orgogliose di aver offerto ai ragazzi l’opportunità di mettersi in gioco e superare le proprie paure.
Ora, come la barca di Ulisse, l’Istituto Comprensivo Bastia 1 è pronto a salpare verso nuove avventure, arricchito dall’esperienza e dal successo ottenuti in questa edizione del Festival Dantesco.
Commenta per primo