Vincenzo e Carlo Cianetti raccontano la Bastia che fu

Vincenzo e Carlo Cianetti raccontano la Bastia che fu

Storie e musica animano piazza Mazzini il 29 luglio

Vincenzo e Carlo Cianetti – Martedì 29 luglio, la Pro Loco di Bastia, guidata dalla presidente Luisa Mancinelli Degli Esposti, propone una serata all’insegna della memoria collettiva e della musica popolare, riportando al centro l’identità della città.

Alle ore 21 in piazza Mazzini, prenderà vita l’iniziativa “Storie e musiche dal paese”, realizzata in sinergia con l’amministrazione comunale. L’evento si aprirà con un dialogo tra Carlo Cianetti e suo padre Vincenzo, bastiolo di 90 anni, che ripercorrerà episodi vissuti nei luoghi simbolo del centro storico.

Il racconto si amplierà con gli interventi di altri testimoni locali, legati da esperienze comuni agli scorci cittadini, dando forma a un racconto corale sul passato della comunità.

Vincenzo e Carlo Cianetti

L’incontro si preannuncia come un ponte tra generazioni, offrendo ai più giovani uno sguardo sulle radici della città e su coloro che l’hanno animata attraverso il proprio impegno quotidiano.

Sandro Paradisi accompagnerà la serata con la sua fisarmonica, arricchendo il clima di condivisione con suggestioni musicali legate alla tradizione.

La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza. L’appuntamento rappresenta un invito a rivivere insieme la Bastia di ieri, riscoprendo legami, suoni e volti che hanno segnato il tempo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*