Bastia e Dintorni, con Francesco Parroni e Vanna Ugolini

Bastia e Dintorni, con Francesco Parroni e Vanna Ugolini
Le puntate saranno visibili anche sul sito www.bastiaedintorni.com

Stasera mercoledì 16 Marzo alle ore 20:30 andrà in onda il programma settimanale “Bastia e Dintorni” di Roberta Bistocchi, trasmissione Tv in onda su Retesole canale 13, in streaming su www.retesole.it.

Questa settimana siamo andati a trovare Francesco Parroni, pioniere e ideatore dei servizi sociali in Umbria. Francesco è un noto pedagogo spellano, allievo del filosofo e politico antifascista Aldo Capitini.

Dal 1969, data in cui Parroni aprì  il primo centro estivo a Spello, ha lavorato alla chiusura dei brefotrofi creando la prima scuola unica per l’infanzia, a livello nazionale, “Il Tiglio” di Perugia.
La giornalista e scrittrice Vanna Ugolini, ha racchiuso nel suo libro “Il sole incontro all’arcobaleno” la testimonianza di Parroni che racconta nel dettaglio, la sua esperienza come Direttore del centro per bambini e bambine. Vanna, sostenitrice e fondatrice dell’Associazione antiviolenza Margot, oltre ad aver vissuto in prima persona l’esperienza del Tiglio, ha anche raccolto alcune testimonianze di coloro che hanno vissuto quell’epoca di grande rinnovamento.
Regia: Arturo Pellegrini. Replichegiovedì alle 22:40, lunedì alle 14:35. Il canale 612 replicherà i precedenti orari un’ora dopo.
Le puntate saranno visibili anche sul sito: www.bastiaedintorni.com  e su www.bastiaoggi.it by CrossMedialProject

Foto: Francesco Parroni, Vanna Ugolini

Bastia e Dintorni

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*