
Cerca di colpire barista con un coltello a Bastia, arrestato 27enne straniero
Cerca di colpire – Un cittadino albanese di 27 anni è stato arrestato a Bastia Umbra per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. L’arresto è avvenuto a seguito di un intervento del personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Assisi, che era impegnato nei servizi ordinari di controllo del territorio.
Il fatto è avvenuto in piazza Giuseppe Mazzini a Bastia Umbra. L’uomo, dopo aver minacciato il proprietario di un esercizio pubblico locale, ha cercato di attaccarlo con un coltello. Un cittadino intervenuto ha disarmato il 27enne, evitando così un’escalation della situazione.
Dopo l’arrivo della polizia sul posto, l’uomo è fuggito, perdendo le sue tracce. Dopo aver ascoltato i testimoni e la vittima e aver raccolto tutte le informazioni necessarie, gli agenti hanno iniziato a cercare il 27enne, che è stato rintracciato poco dopo in via Roma.
Alla vista degli agenti, il giovane ha tentato di fuggire, aggredendo uno degli agenti. L’agente ha riportato lesioni personali, che sono state giudicate guaribili in 8 giorni dal personale sanitario.
A seguito di queste azioni, il 27enne è stato arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima. Il processo si è tenuto nella mattinata odierna, durante il quale il G.I.P. ha convalidato l’arresto e ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Commenta per primo