
Furti Abitazione, controlli straordinari Bastia, polizia di Stato e locale
Nel costante impegno a garantire la sicurezza cittadina, la Questura di Perugia ha esteso i suoi controlli straordinari anche a Bastia Umbra, con l’obiettivo di intensificare la sorveglianza e prevenire furti in abitazione e altri reati predatori.
Le operazioni hanno coinvolto il Comune di Bastia Umbra, con le volanti del Commissariato di P.S. di Assisi, supportate dagli equipaggi della Polizia Locale e del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, che hanno effettuato pattugliamenti nelle principali vie d’accesso, nelle piazze e nelle zone residenziali più remote.
[su_panel border=”2px solid #625f59″ padding=”10″ shadow=”-1px -1px 13px #c0beba” radius=”14″ text_align=”center” target=”blank”]Operazioni congiunte della Polizia di Stato e Polizia Locale intensificano la sorveglianza nelle strade e nei luoghi sensibili per prevenire attività criminali nel Comune umbro.[/su_panel]
Particolare attenzione è stata dedicata anche ai luoghi di culto, ai giardini pubblici e agli esercizi commerciali, con l’obiettivo di prevenire scippi e lo spaccio di stupefacenti.
Per contrastare i furti in abitazione e individuare possibili malintenzionati, sono stati istituiti 15 posti di controllo congiunti. Questi punti strategici hanno permesso di verificare il traffico e di sottoporre a controlli più approfonditi le persone con precedenti specifici o atteggiamenti sospetti.
Durante le attività di prevenzione, sono state identificate 165 persone e verificati 88 veicoli, con l’applicazione di una sanzione amministrativa per violazione delle norme del Codice della Strada.
I controlli non si sono limitati alle strade, ma hanno coinvolto anche 5 esercizi pubblici. Qui, sono state eseguite verifiche per assicurarsi del rispetto delle norme previste dal TULPS e per monitorare la conformità alla legge sull’assunzione di alcol da parte di minori e la frequenza di pregiudicati nei locali. Queste azioni sono parte integrante degli sforzi delle forze dell’ordine per mantenere la sicurezza e il benessere della comunità locale.
Commenta per primo