Stordisce anziano con psicofarmaco e lo deruba di denaro, telefono e oro, arrestata

Carabinieri rafforzano i controlli a Bastia Umbra: 11 denunce

Sorpresa dai Carabinieri dopo il colpo in Sardegna

I Carabinieri di Bastia Umbra hanno arrestato una 34enne di origini tedesche, destinataria di un decreto di fermo emesso dalla Procura di Tempio Pausania per una rapina aggravata ai danni di un 78enne di Loiri Porto San Paolo, in provincia di Sassari.

Secondo le indagini, la donna avrebbe adescato l’anziano tramite un’app di incontri, ottenendo un invito a pranzo nella sua abitazione. Durante il pasto, lo avrebbe stordito con uno psicofarmaco per poi derubarlo di denaro, telefono cellulare e una collana d’oro.

L’anziano, risvegliatosi in stato confusionale, è stato ricoverato d’urgenza, con analisi che hanno confermato la presenza di sostanze psicotrope nel sangue.

Le indagini hanno permesso di identificare la sospettata, che ha lasciato l’isola la sera stessa, imbarcandosi su un traghetto Olbia-Livorno insieme a un complice. I Carabinieri di Loiri Porto San Paolo, in collaborazione con i colleghi di Bastia Umbra, l’hanno rintracciata e arrestata.Dopo gli accertamenti, la donna è stata trasferita nel carcere di Perugia Capanne, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*